Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 21/10/2017

Per i 50 anni de Il Vicolo serata di incontri di arti a Milano

In un palazzo ottocentesco di Citterio la festa multimediale: abiti di Vivienne Westwood, stampe a tema esposte, un artista di fama, Stefano Ricci che ha fatto una live performance.

Il Vicolo è una galleria d’arte di Genova, con sede anche a Milano, che per decenni ha fatto conoscere artisti di grafica, illustrazione, desgin, pittura e scultura, oltre alle esperienze più contemporanee di fotografia e video art. Ora che son passati 50 anni esatti dalla sua nascita, fioccano le celebrazioni con serate di incontri che uniscono varie forme di espressioni.

Stefano Ricci disegnava sui cataloghi della galleria Il Vicolo e la sua performance veniva proiettata in video sulle note live della chitarra di

Stefano Ricci disegnava sui cataloghi della galleria Il Vicolo e la sua performance veniva proiettata in video sulle note live della chitarra di Pietro Baldoni.

Siamo stati all’evento allo spazio EDIT di Milano in zona Garibaldi (progettato dal grande Antonio Citterio) dove la galleria ha organizzato l’affascinante performance “Due di Noi” del disegnatore Stefano Ricci accompagnato dal musicista Pietro Baldoni. A far da cornice all’happening nella location open space al piano terra di un palazzo ottocentesco, una mostra intitolata “Le nostre bandiere”, creata dalla stamperia d’arte Squadro, vere e proprie bandiere disegnate dai principali illustratori internazionali fra i quali Andrea Bruno, Andreco, Anke Feuchtenberger, Art Spiegelman, Bastardilla, Blexbolex, Brecht Evens, Brecht Vandenbroucke, Charles Burns, Chris Ware, Daniel Clowes, Danijel Zezelj, David B, Davide Reviati, Dem, Ericailcane, Francesca Ghermandi, Gabriella Giandelli, Gary Panter, Gianluigi Toccafondo, Gipi, Gosia Machon, Guido Volpi, Henning Wagenbreth, Javier Mariscal, Joost Swarte, Josè Munoz, Lorenzo Mattotti, Manuele Fior, Mariana Chiesa, Michelangelo Setola, Nicola Toffolini, Paper Resistance, Richard McGuire, Stefano Ricci, Thomas Ott.

Inoltre, vista la collaborazione in essere da oltre due anni con Vivienne Westwood – Porta Nuova, sono stati esposti e visibili al pubblico degli abiti inediti della storica designer e stilista londinese e c’è stata una degustazione di vini curata da Vinhood.

La mostra di ALf Gaudenzi in galleria è visitabile tuttora

Sia nella sede di Genova che in quella di Milano verrà distribuito il giornale de Il Vicolo con il calendario annuale di tutte le mostre e gli eventi del cinquantesimo.

Il Vicolo Milano, Via Maroncelli 2; tel. + 39 0291677418 – +39 3400692103

Il Vicolo Genova, Salita Pollaiuoli 37r, 23r – Piazza Pollaiuoli 8; tel +39 0102467717

www.galleriailvicolo.it



Luxury - 28/02/2017

I gioielli per le sfilate, segreti di un matrimonio in paradiso

I gioeilli per le sfilate di Milano Moda Donna sono un capitolo a parte del paradisiaco mondo della [...]

Society - 12/01/2020

Alice Attònita diventa sardina artistica per le “Sardine” in protesta

Loredana Salzano è artista attenta e poliedrica (come da noi sottolineato più volte). La sua creat [...]

Leisure - 13/09/2019

Fred De Palma: “Farò uscire il Reggaeton dall’estate”

"Secondo me è stata l'unicità del brano a farmi ripetere l'impresa quest'anno". Federico Palana, i [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!