A Milano è caccia all’artista. L’unico talent di quartiere in città che ha rilevanza nazionale, il Festival di Sannolo, torna per la terza volta e per il terzo anno The Way Magazine sostiene e seguirà le gesta dei nuovi talenti musicali. Per essere scelti, c’è tempo da adesso fino al 28 febbraio per inviare (gratuitamente) il proprio brano inedito all’indirizzo festival.sannolo@gmail.com.
Con la direzione artistica di Lorenzo Campagnari, famoso autore di Mediaset e Sky, ci saranno sul palco Rovyna Riot, l’ormai mitica soubrette di NoLo, il quartiere a nord di Loreto a Milano, e la giuria di qualità che consta di Petra Loreggian, speaker di RDS, Graziano Ostuni, a capo di Polydor Universal Italia, e Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine.




Dopo Federico Basso e Davide Paniate di Zelig, Victoria Cabello, gli Shazami (Federico Russo e Francesco Mandelli) e Arisa, c’è anche molta attesa sui vip che parteciperanno quest’anno alla kermesse musicale semiseria che si svolgerà nel quartiere di NoLo (acronimo di Nord Loreto) a Milano. Il festival durerà tre giorni (dal 27 al 29 marzo 2019) e si svolgerà in una prestigiosa location, ovvero il Cinema Beltrade di via Oxilia, con vari spin-off a cura di Radio NoLo, che curerà i momenti di confronto, dibattito e approfondimento, prima durante e dopo lo show.
L’idea, nata da un gruppo di amici davanti a una birra in piazza Morbegno, in tre anni si è trasformata nell’evento più atteso e amato del quartiere. Protagonista del Festival (semiserio) della canzone a NoLo, come sempre, la musica e gli artisti che si esibiranno rigorosamente dal vivo.
Ogni artista o gruppo che intende concorrere per partecipare a SanNoLo 2019 ha tempo fino al 28 febbraio 2019 per inviare il proprio brano inedito all’indirizzo festival.sannolo@gmail.com
Il bando completo è disponibile al link https://radionolo.it/sannolo/bando-di-gara-2019/
La partecipazione e l’iscrizione alla kermesse canora, in qualità di artista concorrente, sono gratuite.














LE GIURIE – Come noto, tutto a SanNoLo è semiserio tranne il concorso: a giudicare gli inediti in gara infatti, una giuria popolare e una giuria di qualità serissima composta da Petra Loreggian, amata speaker radiofonica di RDS, Graziano Ostuni, head of international Universal Music e Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine.
Come ogni festival che si rispetti, in palio importanti premi in denaro, possibili grazie alle offerte dagli esercenti del quartiere, e menzioni speciali, a cura della Lobby Gay, giuria dai poteri speciali, anch’essa confermata dopo il grande successo dello scorso anno.
Fotoservizio Sannolo 2018 a cura di Stefano Corrada per The Way Magazine.