Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 05/04/2019

Photofestival, a Milano e a Pavia l’invasione di immagini

Parte a metà a aprile e dura fino a giugno la 14ª edizione della kermesse più importante di fotografia nel nostro paese. Atraversa la città dal centro alla periferia con 177 mostre.

Dal 17 aprile al 30 giugno 2019 Milano ospita la 14ª edizione di Photofestival, la più ricca e importante rassegna dedicata alla fotografia d’autore che per due mesi e mezzo porterà la fotografia in tutta la città Metropolitana coinvolgendo le principali gallerie d’arte e musei ma anche molti spazi espositivi non istituzionali, attraverso un circuito articolato di mostre affiancate da un significativo calendario di eventi.

Se il capoluogo lombardo è sempre più attrattivo sul fronte internazionale è anche grazie alla ricchezza delle proposte culturali e in questo ambito Photofestival si è conquistato uno spazio di primo piano, frutto dello sforzo collettivo di autori, galleristi e operatori culturali che lavorano per diffondere la cultura dell’immagine.

Confermata la formula dell’evento che, sotto l’autorevole direzione artistica di Roberto Mutti, prevede da una parte la raccolta delle proposte dei galleristi e degli operatori che aderiscono al circuito, dall’altra la promozione e l’organizzazione in prima persona di una serie di iniziative, con un’offerta quasi interamente gratuita che accosta artisti affermati, fotografi professionisti ed autori emergenti.

Da segnalare nell’edizione 2019: Un diffusione sempre più ampia sul territorio Il percorso di Photofestival attraversa capillarmente tutta Milano dal centro alle periferie e all’hinterland, in una rete diffusa di sedi – oltre 120 – che include gallerie storiche e di recente apertura, musei, show-room, spazi espositivi pubblici e privati, e che ha un punto di forza nelle biblioteche e nei Palazzi della Fotografia di Confcommercio Milano (Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni). Novità di questa edizione è la collaborazione con Pavia dove è previsto un vero e proprio festival satellite con 15 mostre fotografiche.

Un programma espositivo in crescita Il programma espositivo della manifestazione quest’anno può contare su ben 177 mostre, con appuntamenti di grande qualità, sicuro fascino ed estrema varietà che spaziano tra la proposta di esposizioni.



Society - 18/04/2016

Jain è la nuova icona di stile del pop francese: “Ecco le facce della mia musica”

Jain è la nuova stella del pop francese. A 24 anni imperversa in radio dall'Italia alla Polonia con [...]

Society - 06/12/2018

“Gli attori mangiano per finta”, Enzo Latronico ci porta sulle tavole del cinema

Parte del ruolo affascinante che ricopre per The Way Magazine, Enzo Latronico la deve anche alla sua [...]

Fashion - 19/10/2016

Rocco P e l’unicità della scarpa made in Marche (anche in caso di pioggia)

Rocco P è il "discendente" del Calzaturificio Principe di Bologna fondato nel 1961 da Ulderico e Qu [...]

Top