23 Maggio 2018

Pizza, pasta e…RossoPomodoro

I due chef Antonio Sorrentino e Massimo Passarelli portano in giro le eccellenze campane negli eventi della nota catena di pizzerie.

23 Maggio 2018

Pizza, pasta e…RossoPomodoro

I due chef Antonio Sorrentino e Massimo Passarelli portano in giro le eccellenze campane negli eventi della nota catena di pizzerie.

23 Maggio 2018

Pizza, pasta e…RossoPomodoro

I due chef Antonio Sorrentino e Massimo Passarelli portano in giro le eccellenze campane negli eventi della nota catena di pizzerie.

I ravioli capresi sono il must della cucina campana di chef Antonio Sorrentino che con il collega Massimo Passarelli sta facendo opera di divulgazione negli eventi di Rossopomodoro in tutta Italia.

Li abbiamo visti all’opera al Brian & Barry Building in pieno centro a Milano, in una pausa pranzo affollata di colletti bianchi impostatissimi nella recente Milano Food Week. Uno  spettacolo vedere i compassati commuter di San Babila innamorarsi e sciogliersi davanti a un piatto che contiene un formaggio fresco di vacca (Caciotta Sorrentina) e il ripieno con maggiorana e basilico fresco.

Rinvigorito dal riconoscimento dell’Unesco per l‘”arte dei pizzaiouli napoletani”, il marchio Rossopomodoro sta portando in giro per la penisola la divulgazione della corretta alimentazione mediterranea, partendo ovviamente dalle ricette campane di cui è ambasciatore.

Non è solo divulgazione, però. Seguendo il programma di Casa Rossopomodoro si impara anche, con le classi pubbliche tenute dagli chef Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis con i pizzaiuoli e con il coordinamento della fondatrice di Casa Rossopomodoro Clelia Martino.

Gli ingredienti usati da queste cucine on the road sono i migliori della tradizione campana e sono gli stessi che sono usati nella catena Rossopomodoro: le farine sono Caputo, il Pomodoro pelato nasce nell’Agro Nocerino Sarnese, coltivato e inscatolato da Strianese, la Pasta è quella trafilata al bronzo del Pastificio Afeltra, la Mozzarella di bufala Campana DOP, l’Olio Extra Vergine di Olive Minucciole di Sorrento arriva da Gargiulo.

Nella foto d’apertura, da sinistra chef Antonio Sorrentino e chef Massimo Passarelli all’evento Lifestyle Kitchen di Brian & Barry Building, Milano Food Week 2018 (foto di Christian D’Antonio per The Way Magazine).

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

I nuovi volumi dell’uomo Ermanno Scervino

L’uomo Ermanno Scervino per l’autunno/inverno 2017/2018 è metropolitano, moderno e internazionale. Mai banale nelle sue scelte stilistiche, ama accostare leisurewear

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”