Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 24/11/2020

Premi in streaming per Latin Grammy e American Music Awards

Becky G e Lafourcade, il ritorno di Marc Anthony e The Weeknd pigliatutto.

Tempo di recupero della award season in America. Anche se leggermente “risistemati” come spazi e tempi per ottemperanze sanitarie, Ai Latin GRAMMY Awards 2020 e American Music Awards 2020 si è visto il meglio della musica americana e internazionale in questa settimana.

Becky G (in apertura fotografata con Ozuna per la canzone “No Drama”) è la star delle due premiazioni: nominata ai Latin Grammy nella categoria Best Urban Song per “Muchacha” feat.Gente de Zona, agli American Music Award come Favorite Latin Artist (Female) che ha vinto, e ai People’s Choice Award nella categoria Latin Artist 2020.

Un anno dopo che Rosalía ha fatto storia diventando la prima attrice solista in 13 anni a vincere il primo premio ai Latin Grammy, Natalia Lafourcade ha seguito le sue orme con una grande vittoria allo spettacolo del 2020.

La cantante messicana ha vinto l’album dell’anno – una categoria dominata da maschi – giovedì sera con “Un Canto Por México, Vol. 1.

Lafourcade non ha partecipato ai Latin Grammys, trasmessi in diretta su Univision e hanno caratterizzato una serie di spettacoli, la maggior parte dei quali pre-registrati a causa della pandemia di coronavirus. Lo spettacolo non ha avuto un pubblico dal vivo o un tappeto rosso, e alcune delle esibizioni hanno visto membri della band e ballerini che indossavano maschere mentre si intrattenevano sul palco.

Durante la cerimonia, trasmessa in streaming su Univision, hanno trionfato Carlos Vives, Natalia Lafourcade e ROSALÍA che si sono portati a casa 3 premi ciascuno. Tra gli altri vincitori ci sono Aline Barros, Andrés Cepeda, Fonseca, Fito Páez, iLe, Kany García, Ozuna, Residente, Ricky Martin e tanti altri.

Inoltre, gli artisti Sony hanno acceso il palco dei Latin GRAMMY Awards® con esibizioni indimenticabili: Marc Anthony si è esibito con una performance stellare di “Un Amor Eterno”, Kany García ha emozionato il pubblico con “Lo Que En Ti Veo” insieme a Nahuel Pennisi e “Titanic” con Camilo. Quest’ultimo ha poi raggiunto Pedro Capó per esibirsi sulle note della pluripremiata “TuTu”. La superstar Ricky Martin ha infiammato il palco con le sue performance di “Tiburones” e “Recuerdo” accompagnato da Carla Morrison, Debi Nova si è esibita con la sensuale “3:33“, mentre Anuel AA ha presentato i brani “Estrés Postraumático” ed “El Manual“. In diretta da Buenos Aires, invece, Fito Páez si è esibito con “La Conquista del Espacio“, mentre Nathy Peluso ha cantato la sua “Buenos Aires“.

Durante la trasmissione, Víctor ManuelleRauw AlejandroJesús Navarro (Reik)Ricardo Montaner hanno reso omaggio a Héctor Lavoe “El Cantante” con un tributo in suo onore, Prince Royce e Leslie Grace a Juan Luis Guerra con Burbujas de Amor e Natalia Jiménez con “Hey”  di Julio Iglesias.

Il mese scorso, Rauw Alejandro ha collaborato con il collega Anuel AA nel brano “Reloj“. Ha anche rilasciato il singolo “Enchule“. A seguire ha pubblicato “Elegí – Remix“, collaborando con Dalex e Lenny Tavarez, Anuel AA, Dimelo Flow, Farruko, Justin Quiles e Sech.

Inoltre, Rauw Alejandro ha dato il via alla serata con un medley dei suoi più grandi successi Fantasias”, “Dile a El”, Enchule e Tattoo. Víctor Manuelle ha condotto il resto dello show, mentre Debi NovaLeslie Grace, Kany GarcíaPedro Capó e Prince Royce hanno premiato le categorie più importanti.

Duetto del momento: HAWÁI al #1 delle classifiche Billboard Hot Latin Songs, Latin Streaming Songs e Latin Airplay per diverse settimane è cantata da Maluma con The Weeknd. In questa nuova versione del singolo The Weeknd ha cantato per la prima volta anche in spagnolo. «Ho sempre ammirato The Weeknd, quindi collaborare con lui nel remix di “Hawái” non è altro che un sogno che si avvera – afferma Maluma – Penso abbia dato un flow diverso al brano, cantando sia in spagnolo che in inglese, è incredibile.»   

AMERICAN MUSIC AWARDS – Anche per gli American Music Awards 2020 niente red carpet e performance quasi sempre in differita. Ma l’emozione di vedere tra i più premiati Taylor Swift, the Weeknd, Dan + Shay e Justin Bieber è stata tanta. Assieme, queste star in quest’anno hanno ammassato milioni di like sui social e tantissimi ascolti. Ma pochi (ovviamente) concerti dal vivo. Roddy Ricch e The Weeknd sono risultati gli artisti più nominati con otto nomination ciascuno, seguiti da Megan Thee Stallion con cinque.

Artist of the Year è stato conquistato da Taylor Swift che ha trionfato anche nelle categorie Favorite Music Video e Favorite Female Artist – Pop/Rock. Presenza inglese quasi solitaria nel Favorite Album – Pop/Rock che è andato a Harry Styles (ex One Direction) grazie al suo ultimo disco Fine Line.

Favorite Male Artist – Soul/R&B, Favorite Song Soul/R&B e Favorite Album Soul/R&B sono andati a The Weeknd. Abel Makkonen Tesfaye, questo il suo vero nome, è l’artista del momento ma sta attirando molta curiosità per l’ostinazione con cui si presenta in pubblico con faccia fasciata e a volte insanguinata. Nessun commento è stato dato ufficialmente per questa “provocazione” anche se si pensa che sia un messaggio contro il “drink and drive”. In solitaria “Chromatica” di Lady Gaga, altra star che ama i travestimenti, che l’ha spuntata nella categoria electronica.



Society - 11/09/2018

Melissa Satta: “Mi risposerei solo per mettermi un abito diverso”

"Brutta razza le spose!", scherza Melissa Satta, accolta come una diva nell'hotel milanese che Media [...]

Travel - 04/07/2017

Islanda da sogno, tra natura e design

L'Islanda è la nuova patria del turismo che coniuga lusso e natura, dopo il boom turistico del 2016 [...]

Society - 22/02/2017

Le sorprese del talento per 100 secondi in tv

Il talento in 100 secondi in tv, quel minuto e mezzo che ti cambia la vita. A Italia's Got Talent, l [...]

Top