Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 29/04/2018

Prudence Paris, in un profumo la storia di tre mondi

Dal Canada all'Australia passando ovviamente per la capitale delle fragranze, Grasse in Francia. La storia di Elizabeth Gray che omaggia anche Capri.

Elizabeth Gray è oggi un’autentica autorità nel campo della profumeria indipendente di alto target francese. Nata il giorno di Natale del 1953 nella piccola città di Queensland Bundaberg, in Canada per poi spostarsi in Australia.

I ricordi di questi due mondi si fondono nelle influenze delle sue creazioni. I frangipani e gli agrumi che circondavano le sue case rurali sub-tropicali le hanno ispirato la collezione Mademoiselle.

Le memorie della barriera corallina e di un’infanzia felice a Brisbane, dove ha studiato design e successivamente si è impiegata nel campo della moda, l’hanno portata a creare la linea Capri, ispirata al glamour.

Dall’Australia si è poi spostata come designer a Londra e New York, prima di approdare nella scuderia di Ralph Lauren.

Per il suo primo flagship store europeo a Londra, Elizabeth ha scelto i locali del chimico storico Savory e Moore in Bond Street, dove il negozio si trova ancora oggi.

In luna di miele in Francia negli anni 90 ha creato il marchio Prudence e ha deciso di lasciare Hong Kong dove si era stabilità col marito e di vivere a tempo pieno in Francia.

Nel 2005 il primo viaggio a Grasse e da lì è decollata la favola di questa linea cosmopolita di profumi. A Beaumont du Perigord il negozio che ha ispirato tutto. E una curiosità: Prudence oltre al packaging innovativo e deluxe ora ha anche una coccola per gli animali domestici, un’acqua di colonia vegan approved. Le sue bottiglie sono talmente intriganti che queste produzioni speciali sono fatte apposta per essre collezionate.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 01/03/2018

Body Check al Museion di Bolzano

L'allestimento della mostra Body Check a Museion di Bolzano ci fa capire quanto la presentazione di [...]

Leisure - 08/06/2018

L’Italia in Rosa a Moniga del Garda l’eccellenza dei vini rosé

Un’altra splendida pink edition e un successone da tutto esaurito per ’undicesima edizione di It [...]

Leisure - 20/02/2018

Effetto moda a Milano. Ecco cosa c’è di culturale nella fashion week

Non gli eventi riservati agli "happy few" con gli inviti stabiliti da mesi. Milano nella fashion wee [...]

Top