2 Luglio 2022

Ritorna il Jova Beach Party: le novità 2022

Attraversa tutta l'Italia da oggi (Veneto) a settembre (Lombardia). Per la seconda volta in 4 anni Jovanotti porta il mega-show e la sensibilizzazione ambientale sulle spiagge.

2 Luglio 2022

Ritorna il Jova Beach Party: le novità 2022

Attraversa tutta l'Italia da oggi (Veneto) a settembre (Lombardia). Per la seconda volta in 4 anni Jovanotti porta il mega-show e la sensibilizzazione ambientale sulle spiagge.

2 Luglio 2022

Ritorna il Jova Beach Party: le novità 2022

Attraversa tutta l'Italia da oggi (Veneto) a settembre (Lombardia). Per la seconda volta in 4 anni Jovanotti porta il mega-show e la sensibilizzazione ambientale sulle spiagge.

Il debutto del JOVA BEACH PARTY MMXXII è fissato a Lignano Sabbiadoro oggi 2 luglio e sarà poi in 12 spiagge popolari italiane, un prato di montagna, un ippodromo e un aeroporto!
La Woodstock del nuovo tempo ideata da Jovanotti, la nuova città temporanea, è pronta a ripartire e ad ospitare la festa musicale più bella del mondo! È l’happening più innovativo, è un’esperienza unica e totale ed è Lorenzo Jovanotti che finalmente invita tutti a tornare in pista.

Super-ospite a sorpresa a Lignano Sabbiadoro in Veneto: Gianni Morandi apre il Jova Beach Party 2022 con Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.

“Jova Beach Party è una roba da matti, e infatti chi ci viene impazzisce e chi non c’è non lo saprà mai.” – aggiunge Jovanotti – “Chi non c’è potrà immaginarlo, criticarlo, snobbarlo, ma non saprà mai che botta è, che esperienza pazzesca. La spiaggia è la linea di frontiera più significativa che esiste, e portare lì la festa per me è l’impresa più bella e difficile, la più entusiasmante. Su una spiaggia 3000 anni fa è iniziata la letteratura quando i capitoli si chiamavano ‘canti’. Su una spiaggia è iniziata la vita terrestre, la fantasia, la voglia di partire. JOVA BEACH PARTY è una cosa che si propone di nascere continuamente, cosa che di solito fa la natura, che si chiama così, natura, proprio perché non smette mai di nascere.”
È stato lo spettacolo più sorprendente, più apprezzato, il più visto (con oltre 600 mila spettatori), il più “conversato sul web” (5,8 Miliardi di impression sui social), e il primo grande evento nato con una forte attenzione per l’ambiente con risultati clamorosi.
Prodotto e organizzato da Trident Music, che da sempre ha saputo innovare il mondo degli show live e che nel 2019 ha garantito un impegno organizzativo senza precedenti, JOVA BEACH PARTY è un concept unico che ha lasciato il segno e che ha impresso questo momento nella memoria di tutti coloro che lo hanno vissuto.

La vignetta di Azzurra per la tappa di Lignano Sabbiadoro.

CULTURA AMBIENTALE – Rispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI: è questo il nome del progetto di A2A  per il Jova Beach Party 2022, che prende il via a Lignano Sabbiadoro (UD) in occasione della prima tappa della festa musicale di Jovanotti. La Life Company – che si prende cura della vita delle persone occupandosi di energia, acqua e ambiente – desidera dare il proprio contributo per diffondere, in tutte le 12 tappe della festa musicale di Jovanotti, una cultura della sostenibilità grazie ad Azzurra.

A2A porta infatti sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, in occasione della festa musicale di Jovanotti, Azzurra, personaggio dei fumetti che dispensa consigli su come adottare uno stile di vita sostenibile. La redazione Fonti Attendibili, formata dai giovani giornalisti di Radioimmaginaria e dagli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia realizzerà vignette e contenuti. Il progetto vuole dare voce alla Gen-Z, la generazione più attenta alle tematiche ambientali e desiderosa di salvaguardare il Pianeta. Ospite speciale di Fonti Attendibili sarà il fumettista e illustratore Massimo Giacon.

Con WWF e Intesa Sanpaolo, dopo la collaborazione del 2019, nasce infatti una nuova ambiziosa iniziativa “Ri-Party-Amo: puliamo e recuperiamo 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali”. Una mobilitazione nazionale che ambisce a raccogliere 5 milioni di euro sostenendo e promuovendo tre aree di intervento a livello ambientale, sociale e culturale.
Grazie a Ri-Party-Amo saranno infatti puliti e recuperati 20 milioni di metri quadri, saranno resi possibili gli interventi infrastrutturali di ingegneria naturalistica in 12 aree a rischio, e saranno coinvolti con lezioni specifiche più di 100 mila studenti con la donazione di almeno 10 borse di studio. L’intera raccolta sarà realizzata grazie a For Funding, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo Intesa Sanpaolo che unisce le persone e le organizzazioni a cui stanno a cuore progettualità concrete benefiche e che sarà documentata nella massima trasparenza. Per ogni donazione una speciale opportunità: Jovanotti nell’autunno 2022 dedicherà a Ri-Party-Amo e a soli 4000 sostenitori dell’iniziativa, un concerto esclusivo a Milano e uno a Roma.

Tra i supporter dell’evento Jova Beach Party 2022 c’è Mazay, il dj famoso per aver inventato il movimento Pink is Punk. Metterà musica alla tappa di Marina di Ravenna il 9 luglio.

Molte le proposte musicali a supporto dei concerti di Lorenzo Cherubini. C’è la club music di Mazay dj a Ravenna, e oltre 150 ospiti per tutta l’estate, tra nomi emergenti e consolidati, specialmente del panorama indie e dance.

Grande novità per tutta l’area Food and Beverage dove è stata eliminata la distribuzione dell’acqua nelle bottigliette di pet.
L’acqua sarà disponibile in vendita solo in lattine di alluminio e gratuitamente potrà essere consumata attraverso le borracce (consentite dalle norme vigenti, info e dettagli su app e sito). In alcune città sarà resa disponibile l’acqua potabile comunale”, nelle altre, dove non arriva l’impianto idrico locale “dell’acqua del Sindaco”, sarà disponibile fino ad esaurimento scorte con autobotte.
Anche per il servizio (piatti, posate, tovaglioli) tutto il materiale sarà compostabile.

Il Jova Beach è un evento che coinvolge in modo totale il pubblico dal Nord al Sud dell’Italia e che vedrà il gruppo Fileni, azienda leader nel mercato delle proteine biologiche, come retail sponsor di tutte le tappe dell’estate 2022 ormai alle porte.

Un’esperienza unica e totale, prodotta e organizzata da Trident Music, che da sempre ha saputo innovare il mondo degli show live e che alla prima edizione del 2019 ha garantito un impegno organizzativo senza precedenti. , il JOVA BEACH PARTY torna a Viareggio per altre due imperdibili, uniche e irripetibili feste in riva al mare, che scalderanno la Spiaggia del Muraglione il 2 e 3 settembre 2022. L’evento musicale più bello al mondo, che nel 2019 aveva qui ospitato artisti del calibro di Ackeejuice Rockers, Ivreatronic, Willie Peyote, Merk & Kremont, Savana Funk, Club Paradiso, Mangaboo e tantissimi altri, torna a farci ballare e scatenare. La magia è pronta a ripetersi ma diversa e sempre unica: Lorenzo con la band, Lorenzo in console, con ospiti nazionali e internazionali, per un format che cambierà ad ogni live, vivo, divertente, emozionante, innovativo.

Le due serate del 2019 sono state meravigliose. Un’accoglienza e una festa uniche! Una grande gioia!!” – racconta Jovanotti – “E anche prima che arrivassimo con il carretto – …anzi la carretta giusto?! – tutti dietro a ballare con i miei amici deejay…Ci vediamo presto!”

Fotoservizio di MICHELE LUGARESI MAIKID del Jova Beach Party 2022 in partenza oggi da Lignano Sabbiadoro.

“L’idea è semplice: FESTA”-ha dichiarato LORENZO-“Celebrare ballando cantando radunandosi in riva al mare, è una cosa che gli esseri umani fanno da sempre. Nel 1982 (il 4 luglio 2022 saranno 40 anni esatti)ho fatto la mia prima serata come DJ in una discoteca a Cortona e ho avuto la sensazione precisa e indefinibile che quello fosse il mio posto.Lo ammetto, è una botta di culo trovare una passione folgorante a 15 anni. In questi 40 anni la consolle è sempre rimasta la piattaforma di base per tutto quello che mi è capitato nel mondo della musica e dello spettacolo. Più mi allontanavo dalla consolle più l’elastico si tendeva e mi richiamava verso la musica che si balla, a un’idea aperta della musicache parte però da un battito. Con i miei amici musicisti ne parlavo spesso: mi piacerebbe provare a realizzare un nuovo ‘format’ di evento live. Nel 2019 dopo alcuni esperimenti in situazioni improvvisate è nato JOVA BEACH PARTY che è la mia idea di festatotale, dove la musica live, la consolle, la natura, la tecnologia, l’incontro di mondi, la cultura pop, gli artisti, il cibo buono ecc ecc sono gli elementi di una cosa nuova, unica al mondo e antica come il mondo: LA FESTA.”

ARTISTI POLIEDRICI – Il guardaroba di Lorenzo Jovanotti è realizzato da Dior by Maria Grazia Chiuri. Un’intera collezione di abiti disegnati per questa occasione che segna l’importante collaborazione artistica e creativa tra Lorenzo Jovanotti e Maria Grazia Chiuri.Stylist del Jova Beach Party è Nicolò Cerioni. Per la produzione dello show con Trident collaborano Sergio Pappalettera con la sua Studio ProDesign, Claudio Santucci GioForma e Andrea Staleni e il gruppo produttivo di Soup2Nuts. Il “Merch” del Jova Beach è realizzato dalla collaborazione della Soleluna e della VR46 di Valentino Rossi. I pezzi, di grande qualità, sono distribuiti da Oltre il Merchandising.

Sold out la data di oggi, sabato 2 luglio a Lignano Sabbiadoro, e tutto esaurito anche per sabato 9 luglio a Marina di Ravenna, sabato 30 luglio a Barletta, e sabato 3settembre a Viareggio. I biglietti per la data di domani, domenica 3 luglio a Lignano Sabbiadoro, e per le altre date in calendario sono disponibili sui circuitiwww.ticketone.it,www.ticketmaster.itewww.ciaotickets.com.Info: www.tridentmusic.itJOVA BEACH PARTY –CALENDARIO2 e 3 LUGLIO 2022 –LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia (2 LUGLIO SOLD OUT)8 e 9 LUGLIO 2022 –MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare (9 LUGLIO SOLD OUT)13 LUGLIO 2022 –AOSTA (GRESSAN) Area Verde17 LUGLIO 2022 –ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori23 e 24 LUGLIO 2022 –MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi30 e 31 LUGLIO 2022 –BARLETTA Lungomare Mennea (30 LUGLIO SOLD OUT)5 e 6 AGOSTO 2022 –FERMO Lungomare Fermano. 12 e 13 AGOSTO 2022 –ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village19 e 20 AGOSTO 2022 –VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi26 e 27 AGOSTO 2022 –CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach2 e 3 SETTEMBRE 2022 –VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione (3 SETTEMBRE SOLD OUT)10 SETTEMBRE 2022 –BRESSO-MILANO Aeroporto

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

A Montevarchi in Toscana la bellezza della street art grazie a Moaconcept

“L’iniziativa ”Moaconcept Tribute” di Montevarchi, prende origine dalla visione del brand Moaconcept, la promozione e sostegno dell’arte, la cultura ed il talento a favore dell’emancipazione sociale e la rivitalizzazione ambientale. Attraverso il contributo economico annuale derivante dalle

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?