27 Agosto 2019

Roberto Casalino “…with a little help from his friends”

Il cantautore di Latina è in tour instore a settembre in Italia con un disco a cui partecipano Giusy Ferreri. Emma e Alessandra Amoroso.

27 Agosto 2019

Roberto Casalino “…with a little help from his friends”

Il cantautore di Latina è in tour instore a settembre in Italia con un disco a cui partecipano Giusy Ferreri. Emma e Alessandra Amoroso.

27 Agosto 2019

Roberto Casalino “…with a little help from his friends”

Il cantautore di Latina è in tour instore a settembre in Italia con un disco a cui partecipano Giusy Ferreri. Emma e Alessandra Amoroso.

“Diamante Lei e Luce Lui” è il primo video estratto da IL FABBRICANTE DI RICORDI il nuovo album in uscita venerdì 13 settembre a firma Roberto Casalino. Il cantautore di Latina ha preparato un disco ricco di featuring con alcuni degli interpreti più celebri per cui ha scritto tra il 2008 e il 2018, come Fedez, Giusy Ferreri, Emma, Alessandra Amoroso.

Il video della canzone è ovviamente radicalmente diverso dalla versione originariamente cantata nel 2011 da Annalisa. Ma è un effetto molto gustoso vedere e ascoltare questa bella canzone, per la regia di Michele Piazza per ToFu Films, un clip che riaccende i riflettori sul brano ora rivisto in una delicata chiave anni ’90. Il video è prodotto da Silvia Giordani, con lo straordinario lavoro della creatrice dei pupazzi Nicole Rivellino @muminlove.

 

Roberto Casalino, per i suoi 10 anni di carriera d’autore (2008-2018), raccoglie in un unico album alcuni dei suoi più grandi successi scritti per gli artisti della scena musicale Italiana, riarrangiandoli in un modo del tutto nuovo e personale.
IL FABBRICANTE DI RICORDI, in uscita il 13 settembre per Casa Killer/Artist First, sarà un’occasione per riscoprire i brani che hanno emozionato e accompagnato i momenti preziosi della vita. Successi di ieri e di oggi in una versione inedita, dunque, che in alcuni episodi saranno impreziositi dai featuring con gli interpreti per cui Roberto ha scritto le sue canzoni: Fedez, Giusy Ferreri, Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

INSTOREVen 13/09 _LATINA Feltrinelli via Diaz – showcase acustico e firmacopie
Sab 14/09_TORINO Mondadori Bookstore via Monte di Pietà – solo firmacopie
Dom 15/09_MILANO Mondadori Megastore via Marghera – showcase acustico e firmacopie
Lun 16/09_NAPOLI Mondadori Bookstore Piazza Vanvitelli – showcase acustico e firmacopie
Mar 17/09_BARI Feltrinelli via Melo – showcase acustico e firmacopie
Mer 18/09_ROMA Feltrinelli Appia Nuova – showcase acustico e firmacopie

ROBERTO CASALINO BIO – Il cantautore Roberto Casalino, dopo aver firmato nel 2008 per Giusy Ferreri i singoli di successo “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”, colleziona in breve tempo una dozzina di pezzi in classifica scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui “Cercavo amore” e “Mi parli piano” di Emma Marrone, “Diamante Lei e Luce lui” per Annalisa, “Distratto” cantata da Francesca Michielin , “Sul ciglio senza far rumore” e “Trova un modo” per Alessandra Amoroso, “I miei rimedi” per Noemi. Collabora con Tiziano Ferro, Elisa Toffoli e Antonello Venditti (con quest’ultimo firma il singolo “L’ultimo giorno rubato”),  e  con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno e Fedez (con il quale firma le hit “Magnifico” feat. Francesca Michielin e “Piccole cose” feat. Alessandra Amoroso per l’album di J-Ax&Fedez). Partecipa come autore al Festival di Sanremo con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno, Alessio Bernabei e Marco Mengoni, che nel 2013 gli vale la vittoria finale con “L’essenziale”.  È stato nel cast degli Autori dell’edizione 2017 del talent “Amici di Maria De Filippi” con il compito di supportare i ragazzi nel loro percorso all’interno della scuola. Ha all’attivo una serie di concerti nei vari club d’Italia e nel 2019 è stato Opening Act per Alessandra Amoroso nel suo “10 Tour” nelle tappe di Genova ( RDS Stadium ), Roma ( Palazzo dello Sport ) e Firenze ( Nelson Mandela Forum ) riscuotendo notevole successo di pubblico
Dal 2010 è autore in esclusiva per Universal Music Publishing Italia e ha pubblicato tre album: “L’atmosfera nascosta” (2009), “E questo è quanto” (2014) e “Errori di felicità” (2018).

 

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?