Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 07/12/2018

Romeo And Giulietta, si ride a teatro con Beppe Salmetti e Simone Tangolo

Sul palco si racconta com’è diventato Romeo oggi e come risponde al suo amore Giulietta. Al Teatro Litta di Milano dal 18 dicembre 2018.

Tutto quello che ancora non abbiamo visto di Romeo e Giulietta promettono di farcelo assaporare Beppe Salmetti e Simone Tangolo. Che oltre a essere i performer dello spettacolo “Romeo and Giulietta – L’amore fa schifo ma la morte di più”, sono anche gli autori dello show, che andrà in scena al Teatro Litta di corso Magenta a Milano dal 18 al 23 dicembre 2018.
Per la regia di Cecilia Ligorio con testi di Beppe Salmetti e Guglielmo Shakespeare e musiche di Simone Tangolo, lo spettacolo vede protagonisti per un’ora e un quarto due attori, due amici, due persone innamorate, due amanti, che soffrono della condizione disumana dell’amore non corrisposto e degli
sbalzi d’umore che l’amore causa.
Che cos’è l’amore? Si riflette in questo caso con ironia: un po’ di tempo trascorso in compagnia e a un certo punto la domanda tra due amici è immancabile. Tutti ne siamo coinvolti e per questo lo spettacolo promette oltre che riso (“dal riso al piango in un secondo”, scherzano i due attori) anche riflessione. E un tocco di autentica riscoperta attoriale, mettendo l’accento sui ruoli che nella tragedia più famosa della storia hanno Mercuzio, Tebaldo, Benvolio, il conte Paride.
Tra leggerezza e coraggio, si tratta di uno spettacolo cantato, ballato e saltato.
Le vacche sacre della letteratura mondiale, quelle pagine che hanno fatto la storia del teatro meritano di essere vissute, “gettate nella vita di tutti i giorni, nei turbamenti di tutti noi, un lavoro che ne riconosce la sorprendente poesia e la quasi violenta universalità, ma non trova altro rimedio che riderne per avvicinarcisi, per poterne partecipare almeno un pochino”, raccontano i protagonisti.
Romeo And Giulietta L’amore fa schifo ma la morte di più – Teatro Litta Milano dal 18 al 23 dicembre 2018 Con Beppe Salmetti e Simone Tangolo, Testo di : Guglielmo Shakespeare e Beppe Salmetti, Musiche di Simone Tangolo, Drammaturgia e regia di Cecilia Ligorio
Biglietti qui


Society - 10/09/2020

Per la Mostra del cinema arriva la Pizza Venezia 77

Il casertano Salvatore Lioniello con il supporto dello chef Gennaro Galeotafiore, rispettivamente d [...]

Leisure - 30/01/2018

Le discoteche finiscono in museo

Ci ha pensato la corporazione svizzera Vitra, quella che rifornisce di materiali i più famosi archi [...]

Leisure - 03/06/2020

Roma rende omaggio alla ceramica di Guerrino Tramonti

Roma rende omaggio al maestro della ceramica Guerrino Tramonti (Faenza 1915-1992), con un’importan [...]

Top