Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 16/05/2018

Rudy Valentino in un film con Claudia Cardinale

L'attore Pietro Masotto impersona il divo che partito dalla Puglia a inizio 900 conquistò il mondo.

Già proiettato al Festival del Cinema Europeo di Lecce, Rudy Valentino è il progetto cinematografico del regista Nico Cirasola.

Il cineasta aveva un sogno e la voleva come protagonista, di un film sul giovane del sud Italia che parte per gli Stati Uniti d’America a 18 anni nel secolo scorso. Il sogno di CIrasola affonda negli anni 90 e si è trascinato fino ai giorni nostri.

Il mito di Rodolfo Valentino torna sullo schermo con questo biopic, che affronta i temi del divismo e della grande popolarità di un grande italiano del Novecento, che nel 1923 aveva già due film più popolari di Charlie Chaplin.

In Italia il film lo si vedrà dal 24 maggio.
“Il mio Rudy rappresenta tutti i giovani che hanno un sogno da realizzare e, nonostante l’amore per la propria terra, sono costretti a lasciarla. Rodolfo Valentino con grande sacrificio, partendo da un piccolo paese della Puglia, riuscì in poco tempo a diventare la star più brillante di Hollywood, testimonial dello stile e dell’eleganza italiana”, dice Nico Cirasola.                                                                                                                    

Nel cast del film, oltre ai due protagonisti Pietro Masotti e Tatiana Luter, anche Claudia Cardinale, Nicola Nocella, Luca Cirasola, Rosaria Russo, Celeste Casciaro, Mauro Leuce, Giorgio Consoli, Lucio Montanaro, Dino Paradiso e la partecipazione di Alessandro Haber.

Girato interamente a Castellaneta, il film è prodotto da Bunker Lab in associazione con Mediterranea Film e realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e di Apulia Film Commission, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, in associazione con BCC San Marzano di San Giuseppe e in collaborazione con la Regione Puglia – Assessorato al Turismo e Prodotti di Qualità Puglia. Il film è scritto da Nico Cirasola, Lucia Diroma, Luigi Sardiello.

www.rudyvalentinofilm.com 



Design of desire - 10/04/2018

Ecco perché Mexico City è capitale mondiale del design per il 2018

La capitale del design mondiale per il 2018 è Mexico City. Lo ha stabilito la World Design Organiza [...]

Leisure - 30/11/2018

Marco Mengoni: “Atlantico è nato dopo un viaggio intorno al mondo”

Alla fine c'è da ricordarsi che sono 15 tracce inedite di musica. C'è il rischio di perdersi nelle [...]

Design of desire - 29/12/2016

Paolo De Francesco, da bassista a più grande cover artist della musica italiana

Paolo De Francesco è il creativo più ricercato dei big della musica italiana in questo momento. Su [...]

Top