Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 19/05/2020

SanNoLo 2020, per la web edition si può votare tutta la settimana

Sebbene la “location” sia cambiata, la formula vincente del Festival rimane pressoché invariata: gli artisti di SanNoLo, il festival di talenti canori emergenti partito via web il 15 maggio 2020, si sono esibiti in video e hanno raccolto un bacino di circa 15mila views nella sola notte del debutto.

Il talent di NoLo, il quartiere milanese a nord di Piazzale Loreto popolato di creativi e cittadini comuni con spirito di iniziativa, si è rivelato un sucesso con una conduzione spumeggiante di Lorello, che ha tenuto bene il ritmo (non il palco, era nella sua cucina) anche senza Rovyna Riot. Che però ha “protetto” la quarta edizione del festival da lontano, visto che anche il popolo del web è stato concorde nel ritenere molto contemporanee e di gradimento trasversale le scelte che l’icona di NoLo ha fatto. Con lei, in commissione artistica nei mesi scorsi a scegliere i brani in gara per SanNoLo 2020, ci sono stati Lorenzo Campagnari, vero nome del conduttore, Silvia Rudel e Daniele Dodaro, due degli attivisti più riconosciuti nella social district di NoLo.

I partecipanti a SanNoLo 2020: Marchettini, Sergioelachitarra, Meazza (al momento primo nelle preferenze).

Da sinistra in alto, Sabrina Rambi e il maestro Binetti, Eleviole, Foreman. Fila di sotto: Mario Red, Marco Sbarbati e Venia.

 

Dall’alto, Lorenzo Campagnari, “Lorello” per gli affezionati di NoLo, la visual identity del festival e il concorrente Astrale. Sotto, Darte, Losi e Sunico.

La prima serata live tutta in digitale di Sannolo Web è stata un successo, andando bel oltre le aspettative con più di 10.000 visualizzazioni sui canali social e 400 voti attivi a oggi per i cantanti in gara sul canale Instagram del festival. Se volete rivederla, ecco il link dal Facebook di Radio NoLo e The Way Magazine che per il quarto anno segue la manifestazione, inizialmente lanciata da un’idea di Riccardo Poli (oggi impegnato con il programma di successo Off Topic).

Nelle foto di Gabriele Caroncini (Photo NoLo) i momenti dall’edizione 2019 di SanNoLo con i protagonisti confermati quest’anno. Parte della giura in platea al Cinema Beltrade, quest’anno da casa: Christian D’Antonio di The Way Magazine e Graziano Ostuni di Polydor Universal Italia. Sotto, I Boni & Friends, che hanno suonato nel classico quarantena-mode separati ognuno nelle proprie case a SanNoLo 2020; il bravo noler e volto di Rai Due Giampaolo Gambi, ospite per il secondo anno consecutivo.

In attesa della seconda puntata del festival, venerdi 22 maggio, vi raccontiamo cosa è successo nella prima. Accompagnati da Lorello, il pubblico di Sannolo ha potuto gustarsi il festival comodamente da casa propria attraverso le live sui canali facebook di Sannolo, di Radio NoLo, media partner dell’evento, di NoLo Social District, la social street di NoLo, del Ghe Pensi Mi, del Noloso e del Cinema Beltrade, main supporter del festival, e della Milano Music Week, che ringraziamo per la condivisione del progetto. Tra le esibizioni dei primi sei cantanti e le incursioni dei Boni & Friends (band vincitrice della seconda edizione), Lorello ha traghettato le due ore e mezza di puro show in compagnia di Giampaolo Gambi, volto di Rai 2, e di Alessandro Casini, in arte Alo, vincitore della terza edizione del festival di Sannolo. Il tutto condito dai giudizi severissimo della giuria di qualità composta da Petra Loreggian (RDS), Graziano Ostuni (Universal) e Christian D’Antonio (The Way Magazine) e dalla giuria popolare composta da abitanti del quartiere di NoLo.

Vincenzo Salsano, si occupa delle votazioni web.

Andrea Mazzantini, meglio conosciuto come Mazay Dj, con Petra Loreggian, famosa voce di RDS e giurata al Festival di SanNoLo dalla prima edizione.

Protopapa dj con Daniele Dodaro, fondatore della social street di NoLo e membro della commissione artistica del festival.

La versione 2020 tutta web prevede un terzo potere votante: il pubblico da casa . Alla fine delle dirette, sulla pagina Facebook del festival di Sannolo verranno postati degli estratti dell’esecuzione dei brani con un codice collegato a ogni canzone. Attraverso i messaggi in direct, che potranno essere spediti alla pagina Instagram di Sannolo, il pubblico da casa potrà votare il cantante preferito per tutta la settimana successiva alle esibizioni.
Ovviamente il festival non sarà solo musica ma anche un grande momento di spettacolo con ospiti, giochi e molte altre sorprese in perfetto stile Sannolo.

 

 

GLI ARTISTI IN GARA

 

Tra le quasi 200 candidature pervenute in questi mesi, ecco la selezione dei cantanti in gara per questa edizione 2020

 

ASTRALE – FRA LE NUVOLE

 

CHRIS VENIA – ALMENO AD AGOSTO

 

DARTE – TI VA

 

ELEVIOLE – MACCHINE VOLANTI

 

FOREMAN – LE FACCE DIVERSE

 

KILLBEAT – COME OGNI NOTTE

 

LOSI – MENOMALE CHE TI ODIO

 

MARCHETTINI – FATTO A META’

 

MARCO SBARBATI – QUELLO CHE E’ STATO

 

MEAZZA – MARI STREGATI

 

REDMAN – CARBONARA

 

SERGIOLACHITARRA – VIVO

 

SUNICO – VIENI CON ME

 

Venerd’ 22 maggio 2020 dalle 21,30 il Festival di SanNoLo sarà visibile su:

 

Festivalsannolo – https://www.facebook.com/festivalsannolo/

Radio Nolo – https://www.facebook.com/radionolo/

Nolo Social District – https://www.facebook.com/groups/NoLoDistrict/

Ghe Pensi Mi – https://www.facebook.com/GhePensiMilano/

Milano Music Week – https://www.facebook.com/MilanoMusicWeek1/



Society - 07/02/2018

Sanremo 2018 – Sulla bravura di Baglioni e Fiorello non si discute

Non è uno spettacolo: è un rito. Allora parlare male del Festival di Sanremo è come attaccare un [...]

Society - 21/12/2019

Il genio di Leonardo “contagia” gli alunni del Boccioni di Milano

L'anno di grazia 2019 celebra il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci, sommo genio del [...]

Fashion - 09/08/2019

Felix and The Future tra musica e moda

Il poncho messicano-americano è una nuova mini-collezione creata da Felix and the Future, artista m [...]

Top