Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 04/03/2021

Sanremo 2021, pronostici: a metà strada i favoriti sono Annalisa ed Ermal Meta

Grande ascesa anche da parte di Malika Ayane, che passa da 50 a 12: stessa quota per Willie Peyote, che così si conferma, mentre scende Noemi.

Amadeus e Fiorello lo dicono chiaramente: è già un successo esserci e realizzare uno show come questo Festival della canzone italiana di quest’anno. E per Sanremo 2021 arrivano i pronostici. Dopo l’esibizione di tutti i cantanti in gara, la classifica degli esperti di Sisal Matchpoint conferma Francesca Michielin e Fedez come i grandi favoriti alla vittoria finale del 71° Festival di Sanremo (pronosticati a 5,00) tallonati da un agguerrito terzetto composto da Annalisa, Ermal Meta, che prima della sua esibizione di ieri sera era dato a 16, e Irama che dopo aver rischiato la squalifica si trova ora al secondo posto tra i favoriti.

Detto questo, la classifica provvisoria a metà festival, prevede primo posto Ermal Meta, secondo Annalisa, terzo Irama. Seguono Malika Ayane, Noemi, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote
e al decimo Francesco Renga.

Grande ascesa anche da parte di Malika Ayane, che passa da 50 a 12: stessa quota per Willie Peyote, che così si conferma, mentre scende Noemi, seconda dopo la prima giornata ma adesso alla pari con il rapper piemontese e la cantautrice milanese. C’è poi un poker di cantanti a quota 16: Colapesce e Di Martino, grandi favoriti alla vigilia, che risalgono parzialmente la classifica, al pari de Lo Stato Sociale mentre calano leggermente sia Fasma che i Maneskin, ieri entrambi a 12. In fondo alla classifica Bugo, che prima di esibirsi era a 20 ed ora è salito a 66, insieme ad Aiello, ancora in discesa, Extraliscio e Davide, Max Gazzè e Gio Evan, mentre all’ultimo posto a quota 100 si piazza il terzetto Ghemon, Random e Orietta Berti.

Domani sera, come tradizione sanremese vuole, verrà assegnato il Premio della Critica. Lo scorso anno trionfò Diodato, con il brano “Fai Rumore”, diventando il quinto nella storia a centrare la doppietta Festival-Premio della Critica. I quotisti Sisal Matchpoint vedono favorito per la sezione Willie Peyote, vincente a 3,00. Il rapper precede il duo Colapesce e Di Martino, in quota a 4,00, e Max Gazzè che si gioca a 6,00.

Sognano il colpaccio anche La Rappresentante di Lista, dato a 7,50, e Coma Cose, a 9,00. Gli altri concorrenti sono tutti in doppia cifra. Il successo di Fedez e Francesca Michielin, invece, appare meno probabile rispetto alla vittoria finale di sabato sera, visto che pagherebbe 33 volte la posta.

La genesi del tuo Colore”  (https://irama.lnk.to/LaGenesiDtC) brano che Irama porta in gara al Festival di Sanremo e che si è posizionato ai vertici della classifica provvisoria dei 26 Big in gara.

Ci sono stati pronostici a Sanremo 2021 anche per altre questioni. Sono stati due giorni concitati a seguito della scoperta di positività al Covid di due membri dello staff di Irama e il successivo via libera a partecipare alla gara da parte delle case discografiche di tutti artisti presenti con la modifica del regolamento chiesta da Amadeus. Tutto questo ha permesso ad Irama di rimanere in gara al Festival con la registrazione video delle prove generali sia del brano in gara sia della cover di questa sera.

Al di là dei pronostici di Sanremo 2021, le classifiche della radio sono già disponibili. A essere passati di più sono i seguenti artisti in questo momento:

Gaia – Cuore amaro

Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima

Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome

Irama– La genesi del tuo colore

Annalisa – Dieci

La Rappresentante di Lista – Amare

In foto d’apertura: Achille Lauro nel suo omaggio a Mina con il quadro dove ha cantato “Bam Bam Twist”.



Fashion - 07/06/2021

Non solo scarpe: 6 modelli intramontabili

Una scarpa è per sempre. Specialmente se il suo fascino è riconosciuto da molti anni. Gli espert [...]

Trends - 18/07/2019

Dalla cravatta alle scarpe: come si veste un uomo elegante

La classe non passa di moda neanche in un mondo frettoloso e disattento come il nostro, e chi ama l [...]

Trends - 20/06/2021

Michelle Carpente, regina del wedding su Instagram TV

Dopo il successo ottenuto con il format tv Matrimonio a sorpresa in Italia in onda su RealTime, la& [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!