Sanremo 2024 piace sempre: piccola risalita negli ascolti per la terza serata. Oltre il 60% di share, comparato sul 2023 è in netto aumento (lo share era stato al 57% di share).
Sul palco del Teatro Ariston si è vista una autentica celebrazione dell’Italia: Eros Ramazzotti ha festeggiato i 40 anni di “Terra Promessa”, il suo esordio vincente a Sanremo, Teresa Mannino ha riportato la comicità intelligente e un monologo tagliente sull’autocritica alle manie e distorsioni dei nostri tempi. Anche Russell Crowe, con la sua band presto in tour in Italia, ha ricordato le sue origini italiane. Nel pomeriggio aveva detto ai cronisti che il suo pezzo italiano preferito è (incredibilmente) “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri.
Nelle classifiche l’uomo nuovo si chiama Il Tre (quarto tra i più votati al televoto e radio): “Questo posizionamento è talmente inaspettato che non me lo dimenticherò mai. Ovviamente nella vita arrivare quarti non è il mio obiettivo, ma che sia successo qui ha dell’incredibile”.
In foto di apertura:
AMADEUS in occasione della 74° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Si è tenuta oggi, presso la sala stampa dell’Ariston, la cerimonia di consegna del Premio Speciale Assomusica “Vincenzo Spera” al conduttore e direttore artistico della rassegna. Fotografato tra il presidente di Assomusica Carlo Parodi e il vicepresidente Fulvio De Rosa.
Foto backstage di Stefano Marchi e Chiara Uslenghi per The Way Magazine