Sarà il Festival di Sanremo dei grandi tributi questo che sta per partire oggi dal Teatro Ariston. Record di inviati televisivi e radiofonici, record di post di attesa nella vigilia: insomma, Sanremo 2024 si candida a essere un nuovo capitolo sfavillante nella storia del carrozzone canoro italiano.
“Festeggeremo i 70 anni di Romagna mia, trasformeremo l’Ariston nella più grande balera d’Italia. Ci sarà tanta festa, tanta allegria“, ha detto Amadeus ai microfoni di Radio 105 confermando che questa nelle sue intenzioni è l’ultima edizione condotta.
Da quando ha preso in mano le redini della manifestazione nel 2020, complice il successo di nomi a livello internazionale come Maneskin e Mahmood, Amadeus ha riportato il festival a fasti degni dei migliori anni di Pippo Baudo.
E questo spiega anche la folla di artisti che sgomita per esserci. Per Diodato, vincitore del primo festival targato Amadeus 2020, ci sarà addirittura un asso mondiale come Jack Savoretti. Assieme ricanteranno un brano di Fabrizio De Andrè.
Fiorella Mannoia ha rivendicato la sua primogenia sulla decisione di andare in gara: “Sono stata la prima tra le cantanti più conosciute a tornare al festival in gara 7 anni fa”. E oggi c’è la fila per esibirsi all’Ariston. L’artista romana si esibirà alla prima serata del Festival di Sanremo indossando un look costum made firmato Luisa Spagnoli.
In foto d’apertura: “Sinceramente” è il titolo del brano che Annalisa presenterà in gara al prossimo Festival di Sanremo contenuto nella nuova versione dell’album “E poi siamo finiti nel vortice” disponibile dal 9 febbraio