Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 25/01/2019

Sanremo su Rai Uno inizia al pomeriggio

Per "Vieni da me" di Caterina Balivo inviato speciale al Festival: Francesco Facchinetti. E alla sera "Primafestival" dopo il Tg.

Il Festival di Sanremo 2019 si potrà seguire su Rai Uno ben prima della messa in onda in prima serata. Francesco Facchinetti sarà l’inviato speciale che seguirà per Vieni da Me, programma del daytime di Rai1 condotto da Caterina Balivo, la 69esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio al Teatro Ariston.

Come annunciato oggi in diretta, sarà Facchinetti a raccontare con delle interviste i protagonisti del Festival e a rivelare ogni pomeriggio al pubblico di Rai1 anticipazioni, gossip e curiosità che ruotano attorno alla kermesse canora condotta da Claudio Baglioni insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Sono quello che è stato a Sanremo per ben tre volte riuscendo a far stonare persino suo padre”, ha esordito al telefono Facchinetti riferendosi al duetto con il genitore Roby nel 2007. “Ci andrò per la quarta volta perché me lo hai chiesto tu Caterina, per fare l’inviato al freddo e al gelo”. In chiusura, l’inviato ha lanciato uno scoop: “Al Festival ci sarà una cantante internazionale che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo: ha origini italiane, ma non si tratta di Madonna o Lady Gaga”.

Il programma è realizzato in collaborazione con Magnolia – Banijay Group.

PrimaFestival, il notiziario flash sui temi caldi che animeranno la 69ᵃ edizione del Festival di Sanremo, è invece una striscia quotidiana che va in onda già da oggi per avvicinarsi al mood festivaliero.

Tutti i giorni a partire da venerdì 25 gennaio, subito dopo il Tg1, le canzoni e i cantanti, gli ospiti e lo show, i gossip, l’analisi dei contenuti social e dei trend topic più curiosi che circolano in rete e tanto altro ancora animeranno i 5 minuti della striscia quotidiana di PrimaFestival: l’unico programma all-news interamente dedicato all’evento sanremese. I conduttori saranno gli attori Simone Montedoro e Anna Ferzetti. E dal 4 al 9 febbraio, quindi nella settimana del Festival, PrimaFestival avrà una novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni – sarà in diretta dal Red Carpet del Teatro Ariston, dove sarà allestito un glass box che ospiterà conduttori, cantanti e vip. Una ‘finestra’ aperta sulla kermesse per non perdersi nulla della 69esima edizione del Festival di Sanremo. PrimaFestival è firmato da Walter Santillo e Carmelo La Rocca, la regia è di Carlo Flamini.



Travel - 15/01/2019

L’arte nel resort scozzese: al bando minimalismo

Un duo di collezionisti d'arte svizzero acquista una proprietà in scozzese in un momento di sfida p [...]

Fashion - 14/10/2016

Anna K dall’Ucraina una favola in moda alla Jane Birkin

Anna K è una designer ucraina che ben lascia intravedere al mondo cosa sta succedendo di nuovo (e b [...]

Leisure - 10/05/2019

NoLo Fringe Festival, la settimana del teatro diffuso come mai prima si era vista

Forse la forza di NoLo, il quartiere in espansione "sociale" e non geografica, a nord di Loreto, è [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!