Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 07/09/2021

Seat Music Awards, due giorni per premiare i campioni di vendite in musica

gli artisti tornano ad essere premiati per i loro maggiori successi discografici e oltre alle stelle del panorama musicale nazionale, quest’anno, per la prima volta, gli Awards coinvolgeranno i personaggi più importanti del piccolo schermo.

Tantissime star italiane per la quindicesima edizione dei MUSIC AWARDS, denominati per il terzo anno consecutivo SEAT MUSIC AWARDS, giovedì 9 settembre e venerdì 10 settembre all’ARENA DI VERONA e in diretta in prima serata su RAI 1, condotti da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA per il decimo anno consecutivo in coppia.

Per chiudere in bellezza la calda estate delle ripartenze e dei live torna uno degli eventi di riferimento del panorama musicale nazionale trasmette in diretta televisiva da uno dei templi della musica italiana.

Dopo la speciale annata 2020 dedicata ai lavoratori dello spettacolo, gli artisti tornano ad essere premiati per i loro maggiori successi discografici: gli album ORO, PLATINO e MULTIPLATINO e i singoli MULTIPLATINO certificati tra giugno 2020 e agosto 2021. É in questa edizione che per la prima volta gli Awards allargheranno il loro abbraccio anche ai personaggi più importanti della televisione italiana.
In diretta dall’ARENA DI VERONA, i SEAT MUSIC AWARDS vedranno oltre 80 artisti alternarsi sul palco nel corso delle due serate.

La serata del 9 settembre, vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Bocelli e un momento speciale sarà dedicato a lui e alla Fondazione che porta il suo nome, Andrea Bocelli Foundation, che quest’anno festeggia 10 anni di attività. 
 
In particolare, la serata sarà dedicata alla raccolta fondi con la numerazione solidale 45516 (chiamate da numero fisso o sms da mobile) per il nuovo progetto di ricostruzione zone sisma 2016 che l’ABF porterà avanti nella comunità di San Ginesio nelle Marche per ricostruire l’IPSIA “R. Frau” in favore di tanti giovani cittadini di domani.
 
Tanti i progetti realizzati, in Italia e all’estero, a beneficio di migliaia di studenti e delle loro comunità, e tutto questo grazie al generoso e costante contributo di tutti. Nelle zone del sisma 2016 ABF ha raccolto somme importanti con le campagne a numerazione solidale promosse in collaborazione con Rai e Rai per il Sociale ed è per questo che in occasione della serata Seat Music Award il Fondatore riceverà il premio per la solidarietà e per il suo impegno.
 
Creare ambienti educativi esteticamente belli, curati e accoglienti in cui costruire e rafforzare la propria identità grazie a molteplici opportunità di relazione con gli altri e una forte dimensione collegiale, di dialogo, confronto e scambio, capace di accogliere, contaminare e valorizzare l’apporto di ciascuno in una prospettiva multi-ed inter-disciplinare investendo nella qualità dell’educazione dei ragazzi e della formazione continua dei docenti. Ciò è alla base del lavoro di ABF che festeggia nel 2021 i primi 10 anni di “empowering people and communities”.
 
Ognuno può contribuire come sempre, la campagna “Con te per disegnare il futuro” dedicata al progetto di San Ginesio con la numerazione solidale 45516.

A raccontare il backstage dei premi Seat sarà VENTI, progetto editoriale digitale creato da Sofia Viscardi in collaborazione con Show Reel Media Group e Jaser, versatile content creator e videomaker milanese.

L’iniziativa SEAT Music Awards, grazie alla partnership con Rai Pubblicità, pone nuovamente l’accento sulla centralità della musica moderna e di respiro internazionale nella strategia e nel posizionamento comunicativo del brand SEAT, oltre che sull’importanza di avvicinarsi a un pubblico trasversale con modalità coinvolgenti e appassionanti. L’evento si terrà ancora una volta nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, nella città che rappresenta la casa italiana di SEAT e premierà i migliori successi discografici di quest’anno, certificati tra giugno 2020 a settembre 2021. Confermata la conduzione della manifestazione da parte di Vanessa Incontrada e Carlo Conti.

ELENCO OSPITI PER PUNTATA

GIOVEDÌ 9 SETTEMBRE
ALESSANDRA AMOROSO, AMADEUS, CLAUDIO BAGLIONI, ORIETTA BERTI,
ALESSANDRO CATTELAN, ANTONELLA CLERICI, PAOLA CORTELLESI, GIGI D’ALESSIO,
MARIA DE FILIPPI, ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN, MARCO GIALLINI, IL VOLO,
JERRY CALÀ, ACHILLE LAURO, LIGABUE, MADAME, MAHMOOD & ELISA, FIORELLA MANNOIA, MARRACASH, MARCO MASINI, MECNA, MARCO MENGONI, FRANCESCA MICHIELIN,
GIORGIO PANARIELLO, MASSIMO PERICOLO, PIO E AMEDEO, PSICOLOGI, PURPLE DISCO MACHINE, RANDOM, SAMUEL, SANGIOVANNI, AKA 7EVEN, ALESSANDRO SIANI, ZUCCHERO

VENERDÌ 10 SETTEMBRE
ANNALISA, ELEONORA ABBAGNATO, AUTOGOL DJ MATRIX FEAT. ARISA E LUDWIG, BABY K, LOREDANA BERTÈ, BLANCO, BOOMDABASH, CAPO PLAZA, COLAPESCE e DIMARTINO, DEDDY,
FRED DE PALMA, DIODATO, EMMA, EMIS KILLA & JAKE LA FURIA, ERNIA, FRANCESCO GABBANI, LORETTA GOGGI, GUÈ PEQUENO, IL TRE, IRAMA, ELETTRA LAMBORGHINI, MACE, NEGRAMARO, NOEMI & CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, RKOMI, ROCCO HUNT & ANA MENA,
FEDERICO ROSSI, MARA SATTEI, SHABLO, SHADE, TAKAGI&KETRA & GIUSY FERRERI, TANCREDI



Leisure - 27/08/2019

Gioielli, Marevivo e Virtual Reality per la 76esima Mostra del Cinema di Venezia

PLASTIC FREE - Alla 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia (28 Agosto - 7 settembre 201 [...]

Society - 27/02/2018

Padre, influencer top per Forbes e soprattutto italiano: Mariano Di Vaio

Almeno gli italiani non sono dimenticati all'estero quando si tratta di innovazione. Grazie ai recor [...]

Travel - 24/06/2021

Toscana glam e green, gli hotel dove andare nell’estate 2021

Il nostro tour per la Toscana di classe tra nuove aperture e riconferme che ci erano tanto mancate: [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!