5 Agosto 2022

Sei donne in podcast con Justine Mattera

L’attrice dialoga con le amiche Filippa Lagerback, Gaia Amaral, Jane Alexander, Paola Iezzi, Elenoire Casalegno e Paola Barale,.

5 Agosto 2022

Sei donne in podcast con Justine Mattera

L’attrice dialoga con le amiche Filippa Lagerback, Gaia Amaral, Jane Alexander, Paola Iezzi, Elenoire Casalegno e Paola Barale,.

5 Agosto 2022

Sei donne in podcast con Justine Mattera

L’attrice dialoga con le amiche Filippa Lagerback, Gaia Amaral, Jane Alexander, Paola Iezzi, Elenoire Casalegno e Paola Barale,.

Le donne in podcast si raccontano meglio. Ancora di più se ad ascoltare le loro confidenze è un’amica che fa il loro stesso mestiere. Nata da un’idea della prima podcast factory italiana dopo la pubblicazione del suo primo libro autobiografico “Just Me”, la prima stagione di Just 50 segna il debutto dell’attrice e conduttrice televisiva statunitense Justine Mattera nel mondo del podcast. Sette episodi di circa 30’, un dialogo intimo con le amiche famose di sempre e una promessa: ascolterete ciò che nessuno ha mai sentito prima.
Ha il sapore della rivincita, quella di chi ha collezionato esperienze diverse, tra TV, cinema, teatro e musica senza mai creare troppe aspettative. Da qui la voglia di accettare una nuova sfida, quella di raccontare cosa c’è dietro una facciata, dietro a quella bellezza che ti mette sotto i riflettori dello show business catapultandoti sulla ribalta delle cronache.
Spazio dunque alla voce, a quell’accento inconfondibile e quel modo tutto americano e accogliente di condurre un’intervista mettendo a proprio agio le ospiti. Così, nella sua casa, entrano una dopo l’altra le amiche Filippa Lagerback, Gaia Amaral, Jane Alexander, Paola Iezzi, Elenoire Casalegno e Paola Barale, protagoniste uniche in ogni puntata di Just 50. Donne della generazione perennials, evolute, dotate di grande apertura mentale, donne complete che hanno maturato una visione consapevole del mondo ma dove il disincanto non soffoca entusiasmo e verve. Donne dallo stile di vita che si afferma grazie a un’attitudine mentale che supera l’età anagrafica.
Ti offro un caffè? È questa la domanda che apre ogni episodio, saranno le amiche a decidere se americano o fatto con la moka. Da qui lo scorrere di ogni racconto che si sviluppa attorno a un verbo attribuito ad ognuna: evolvere, studiare, provocare, crescere, convincere e viaggiare. Una scelta autoriale per identificare e valorizzare al meglio caratteri e personalità, un modo per mettere in risalto l’universo femminile rivelando propensioni e attitudini. Differenti i temi emersi, dalla sostenibilità alla condizione femminile nel mondo del lavoro, dalla soddisfazione della propria immagine ai contenuti della TV di oggi.
“Sono sempre stata molto curiosa, mi è sempre piaciuto leggere e informarmi, racconta Justine Mattera, mi sento portata ad intervistare gli altri, è un modo per conoscere sempre nuovi dettagli. Per Just50 ho pensato di coinvolgere quelle amiche di sempre con le quali ho molto in comune, donne nelle quali io stessa mi rivedo, con un vissuto intenso e la voglia di mettersi sempre in gioco”.
Questa prima serie di Just 50 regala, alle ascoltatrici e agli ascoltatori, sempre nuove sorprese, perché per l’occasione ogni ospite si è sentita libera di raccontare aspetti della propria vita mai condivisi prima.
Link all’ascolto https://podcastory.app/share/shows/96
Fino al 14 settembre, il podcast di Justine Mattera ogni mercoledì è in esclusiva su Podcastory App per tutto il mese di agosto,da settembre su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker, iHeartRadio.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?