Canzone Segreta è il nuovo show emotainment di Rai1 in onda da venerdì 12 marzoin prima serata, prodotto in collaborazione con Blu Yazmine. Alla conduzione Serena Rossi, artista tra le più amate nel panorama del cinema, della musica e della tv italiana.
Dopo un passaggio all’ultimo Festival di Sanremo, è un grande momento di esposizione per l’attrice. In cinque prime serate, il programma darà spazio a forti emozioni e a momenti di intensa suggestione. Sotto la “lente d’ingrandimento” ospiti illustri che si alterneranno nel corso delle puntate: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, il protagonista si godrà la “sorpresa” a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà.
Canzone Segreta è uno show dal mood commovente ed elegante, con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell’emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni.
L’ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse.
Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione. Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato.
Un programma di Tiziana Martinengo, Barbara Boncompagni, Salvo Guercio, Matteo Bracaloni, Annarita Sasso. Scenografia di Luca Arcuri. Andrea Giusti, direttore della fotografia. Regia di Piergiorgio Camilli.
Dopo l’esordio in musical in teatro nel 2002, Serena entra a far parte del cast della soap italiana più longeva, “Un posto al sole” dall’anno successivo. Nel 2006 pubblica il suo primo EP, Amore che, mentre l’anno successivo arriva il suo primo ruolo importante per il grande schermo con Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore (2007), film drammatico in cui interpreta una dei personaggi principali durante la giovinezza. Intanto continua attivamente la sua carriera in TV, prendendo parte a moltissime miniserie, come Ho sposato uno sbirro (2010), Eroi per caso (2011) e Dove la trovi una come me? (2011). È proprio grazie a queste numerose partecipazioni che la sua fama cresce sempre più e le vengono proposti ruoli anche in serie di maggior successo, tra cui spiccano Che Dio ci aiuti (2011) e R.I.S. Roma – Delitti imperfetti (2010).