Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 15/09/2020

Settembre è donna: Annalisa, Alicia Keys, Carla Bruni

Alicia Keys progetta di presentare il nuovo album nell’estate del 2021, durante le date del suo ALICIA: The World Tour. Annalisa sarà al Mondadori Store per il "Nuda" Release Party in un evento esclusivo il 17 settembre.

Un’italiana (Annalisa), una première dame (Carla Bruni) e una superstar americana (Alicia Keys) stanno cooorando in musica ed emozioni questo settembre.

Esce il 18 settembre Nuda, il nuovo album di Annalisa, 13 tracce divise in un lato A e un lato B che caratterizzano due stili e due mondi della cantautrice. All’interno il racconto di sé stessa senza risparmiarsi, senza orpelli, senza filtri: dentro c’è tutto la forza e la fragilità, la profondità e la leggerezza. Quest’album è anche un viaggio sensibile – nato prima del lockdown, e dal lockdown potenziato – nella necessità di interrogarsi, di guardarsi da fuori, e poi di scendere a fondo. All’interno alcuni ospiti, amici stimati che hanno incontrato nel corso della sua carriera: da Rkomi a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez. Tutte le canzoni sono state scritte da Annalisa con la collaborazione di alcuni tra gli autori più importanti in questo momento e la produzione è stata divisa tra Michele Canova, Dardust e d.whale (Davide Simonetta).

Il 17 settembre per tutti i fan di Annalisa, in collegamento con i Mondadori Store che aderiscono all’iniziativa (qui l’elenco) ci sarà un release party per Nuda con l’artista che inconterà il suo pubblico a distanza.

“Penso che sia molto più difficile spogliarsi dei filtri, delle costruzioni, delle pose, piuttosto che dei vestiti. –  racconta Annalisapenso che sia importante osservarsi, farsi domande. Penso che mi piace la verità nelle canzoni, nelle storie e anche sui social, soprattutto quando mette in luce i difetti. Non ho risparmiato nulla. Dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza, all’assoluta fragilità. E la fragilità è molto più interessante.  Con questo album ho deciso di mostrare la mia”.

Annalisa è la protagonista di un podcast su Spotify con cui accompagna gli ascoltatori alla scoperta del nuovo album, raccontando qualcosa di più su di lei, sul suo rapporto con la scrittura e le insicurezze che ha deciso di far cadere con il suo nuovo lavoro.

(ascolta il podcast: https://spoti.fi/3k9gsLW)

Love Looks Better,” estratto dal suo attesissimo settimo album in uscita il 18 settembre ALICIA” (RCA Records), è l’ultimo arrivato nella discografia di Alicia Keys. Il brano – in cui  appare forte, passionale e allo stesso tempo incredibilmente vulnerabile – è un’esplosione di energia per l’artista, che recentemente è stata incoronata come artista R&B del 21° secolo con più certificazioni RIAA. “Love Looks Better”, scritto e prodotto dalla stessa Alicia insieme al frontman dei OneRepublic Ryan Tedder, è già disponibile in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 18 settembre.

Alicia Keys ha presentato il singolo pochi giorni fa in anteprima live durante l’NFL Kickoff 2020, dopo aver annunciato la creazione di un fondo da un miliardo di dollari a cui contribuirà la lega NFL, dedicato a sostenere la comunità afroamericana. All’inizio della scorsa settimana, Alicia ha annunciato la sua partecipazione all’evento attraverso una lettera molto forte, pubblicata su Billboard, in cui parla di come andare avanti e usare i suoi mezzi e le sue piattaforme social per creare dialogo e cambiamento.

“Questa canzone è un pieno di energia! Parla in maniera esplicita di come eravamo sommersi dagli impegni quotidiani, quanto velocemente ci spostavamo da un parte all’altra e di come ora abbiamo realizzato che “il mio amore sembra più bello con te”. Questo è il momento giusto per essere presenti l’uno per l’altro. È una sensazione che ora possiamo capire tutti. Questa è l’energia perfetta che porta all’uscita del mio nuovo album ALICIA,” ha dichiarato l’artista. “È una melodia subdola ;-). Ti rimarrà intrappolata in testa e non sarai in grado di smettere di cantare ‘Can we touch for a second / Be us for a second / No matter what I give it to / My love looks better on you’”. Questo ultimo anno, Alicia Keys ha incuriosito i fan con estratti di “ALICIA”, l’album più personale della vincitrice di 15 GRAMMY. Il mese scorso è uscito “So Done,” un brano catartico R&B in collaborazione con Khalid, che ha ricevuto il plauso della critica; iHeart lo ha definito “un inno mandato da Dio, se mai ce ne fosse uno”. La canzone segue il grande successo “Underdog,” che è uscito all’inizio dell’anno diventando in poco tempo uno dei brani più trasmessi in radio entrando nella Top 20 dell’airplay.

A tre anni di distanza dal precedente lavoro, CARLA BRUNI pubblicherà il prossimo 9 ottobre il suo nuovo album che porterà il suo nome.

“CARLA BRUNI” è il riflesso della stessa Bruni, un suo sincero abbraccio. La sensibilità, le emozioni che emergono e la composizione musicale dell’album testimoniano un temperamento artistico unico, mai ostentato.

L’album, il primo con brani originali in 7 anni, è stato anticipato dal singolo “Quelque chose” (di cui è disponibile sia un video ufficiale https://youtu.be/g-qvPsVxEgI che una live session https://youtu.be/nHjoV7uxXlE) e dalla IG track “Un grand amour” (qui la live session https://youtu.be/A_PJ1rACshg) e conterrà per la prima volta un duetto inedito in italiano con la sorella Valeria Bruni-Tedeschi sulle note del brano “Voglio l’amore”.



Leisure - 19/10/2017

Mille Anni di Magia a Ravello si accende la storia

Mile Anni di Magia a Ravello, in costiera amalfitana, è arrivata alla terza edizione ma continua a [...]

Travel - 07/08/2018

Vilnius in Lituania festeggia 100 anni di nazione

Calma, antica, giovane e progredita. Soprattutto inesplorata ai più, la nuova destinazione top d'Eu [...]

Leisure - 01/06/2018

Al via Radicity, i paesaggisti di tutta Italia abbelliscono il borgo di Eboli

Si ricomincia a lavorare alla rigenerazione urbana a Eboli, in provincia di Salerno. Con un evento d [...]

Top