Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 25/03/2021

“Siamo donne”: Sabrina e Jo Squillo 30 anni dopo belle in palestra

La gallery in esclusiva del backstage del video per Netflix all'Audace Palestre di Milano. Fa parte del lancio di "Sky Rojo" una serie spagnola molto attesa.

Le strade del successo sono infinite. “Siamo Donne”, l’inno antesignano del Girl Power di Jo Squillo e Sabrina Salerno usciva di questi tempi proprio 30 anni fa e al Festival di Sanremo 1991 ebbe modesto impatto (13° in classifica all’Ariston e 11° nelle vendite). Ma cosa è diventato questo brano nel tempo? Un inno, un riferimento corale generazionale, un preludio anticipatore di tante cose che sono arrivate dopo. Ce ne sono di significati da attribuirgli, oltre al fatto di aver segnato le carriere delle due protagoniste. Che non si erano mai riunite per ricantare la canzone, mentre l’avevano fatto nelle loro esibizioni da soliste. C’è voluto Netflix, con la serie “Sky Rojo” che investe varie tematiche sociali, a convincerle a tornare. E a girare un nuovo video con versione aggiornata del brano a 30 anni dall’uscita.

Le riprese del video sono state fatte in un night club e in due ambienti di Audace Palestre a Milano. Il team dell’amatissima palestra che ha franchising in Italia, ci ha concesso l’uso delle immagini di backstage durante le registrazioni, nella sala “Anima” in cui solitamente si fa yoga e discipline olistiche. In queste foto vediamo le riprese con gli archi luminosi di questa sala e l’ambiente “Drive” dove invece si fa cycling. Questo spazio ha fatto da sfondo alle riprese di fronte ad un equalizzatore led gigante, realizzato con 1200 bottigliette d’acqua. Il wall che che si vede con gli attrezzi è invece un’opera di Raptuz, uno degli street artist più ammirati della storia dell’urban art italiana.

Il 22 marzo 2021, in occasione del trentennale del brano “Siamo Donne”, è stato realizzato un nuovo videoclip del brano in collaborazione con Netflix, pubblicato sul canale YouTube e sui social network di Netflix Italia per promuovere la serie televisiva Sky Rojo, di cui vengono mostrati diverse scene all’interno del videoclip.
Sky Rojo è una serie televisiva spagnola del 2021 ideata da Álex Pina. Tra le interpreti, Veronica Sanchez e Lali Esposito.

Il video del brano a 30 anni dall’uscita dell’originale, per la regia di YouNuts!, già al lavoro con Francesco Renga, The Kolors, Marco Mengoni e Maneskin, ha avuto come organizzatore generale Giammario D’Eramo e produttore esecutivo Antonio Giampaolo.

All’Audace Palestre di Milano (sede di Repubblica, Via Giuseppe Parini, 1) anche un’opera originale del noto writer King Raptuz, progettata e concepita per rappresentare lo spirito di Audace Palestre.

Si ringrazia il team di Audace Palestre per la concessione in esclusiva delle immagini del backstage.



Leisure - 29/09/2018

Art Cinema: Yuri Ancarani, Invernomuto, Anna Franceschini e Zapruder

Parte sabato 6 ottobre a BASE Milano il ciclo di lezioni 4WD_Nuovi confini delle [...]

Leisure - 06/09/2020

Banksy, i graffiti dal Bramante a Roma

In collaborazione con 24 ORE Cultura e su progetto di Madeinart, lo street artist di Bristol Banksy [...]

Trends - 05/06/2020

Osservatorio Verti: sempre più responsabili ed “eco” gli automobilisti italiani

A causa delle misure restrittive e ai timori della popolazione per il rischio di contagio da Covid-1 [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!