Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 24/10/2020

Skincare quotidiana per dire stop alle rughe del viso

Vitamine, acidi e antiossidanti i potenti antietà che contrastano il tempo

Cambi di stagione, inquinamento, cattiva alimentazione, tabagismo, stress e stanchezza, uniti alla costante esposizione alla luce del sole e all’ implacabile avanzare dell’ età, lasciano campo libero alla comparsa di rughe, perdita di tono e colorito spento, visibili sui nostri volti a partire dai trent’anni d’età. Abbasso sovraffaticamento e tristezza, via libera ad un’ alimentazione equilibrata, quella che contempla l’uso di molta frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali, fonte di ristoro per i nostri tessuti, e piccoli gesti quotidiani per la nostra skincare, come l’uso di trattamenti antirughe per la parte più esposta e delicata: il viso. 

Le rughe 

Collagene e l’elastina, le due proteine fondamentali che costituiscono la struttura della pelle con il passare degli anni diminuiscono la loro presenza nel nostro corpo dando vita a rughe, grinzosità, macchie scure, perdita di elasticità e lucentezza della pelle. 

Questo indebolimento e cedimento della struttura cutanea, unito al graduale decrescimento dei livelli di acido ialuronico, molecola che garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea dà vita all’ assottigliamento della barriera idrolipidica della pelle, facendo sì che si formino pieghe e solchi sulla sua superficie.

Creme e sieri  

Mancanza di tono e luminosità, macchie scure, pori dilatati e visibilità di di rughe, attanagliano l’universo femminile dai trent’anni in su, ma specifiche creme e sieri, formulati per trattare in particolar modo le rughe, sottili o marcate, che possono comparire, sulla fronte, nell’area intorno alla bocca, sul contorno occhi e sul décolleté. corrono in soccorso al contrasto dell’invecchiamento cutaneo.

Vitamina C, acido ialuronico, polifenoli e ceramidi, gli abili antiossidanti per una pelle idratata tonica e rimpolpata e tra i migliori ingredienti anti-invecchiamento, arricchiscono i sieri che, entrati a gamba tesa nel mondo dello skincare, sono diventati fondamentali nella cura quotidiana del viso.

Il loro beneficio è dovuto all’alta concentrazione di ingredienti selezionati per trattare specifiche condizioni della pelle: idratanti, antiossidanti, illuminanti, rimpolpanti, ed effetto lifting, agiscono in profondità e in in assoluta combinazione alle specifiche creme che donano confort all’epidermide, per risultati sinergici.

Vitamine, Acidi e antiossidanti 

L’ acido ialuronico, una molecola che non dovrebbe mai mancare nella skincare routine. Stimola la produzione di collagene, mantiene l’idratazione ottimale della pelle grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, protegge i tessuti.

Questo potente ingrediente attivo è in grado di ridurre la comparsa delle rughe e correggere l’aspetto di quelle già presenti. La sua efficacia è stata dimostrata anche nei sieri anti-rughe, soprattutto per quelle localizzate sul contorno occhi.

Vitamina C e antiossidanti, preziosi stimolanti del rinnovamento cellulare, sono l’ideale per combattere lo stress ossidativo che favorisce la comparsa prematura delle odiate rughe, rallentando l’invecchiamento cutaneo.

La vitamina C, potente antiossidante, aiuta a ritrovare luminosità, decongestiona borse e occhiaie e stimola la produzione di collagene. Ha la capacità di ridurre e schiarire le macchie cutanee, inibendo la produzione di melanina, così come altri antiossidanti, aiuta a prevenire la disidratazione della pelle e la protegge dagli effetti dannosi del sole. 



Leisure - 25/11/2020

La storia di Matt Shally nel documentario emozionante di Jordan Blady

"In Georgia c'è una giungla conservativa che unisce amore e odio", dice nel documentario del parig [...]

Design of desire - 10/11/2020

Una luce “last order”? L’ha disegnata Michael Anastassiades

L’offerta di lampade da tavolo portatili di Flos si amplia con l’introduzione della raffinata e [...]

Leisure - 16/01/2020

La plasticità nelle opere di Louisa Clement e George Herold

Area Caproni U8OPIA, una mostra concepita dal dialogo tra Louisa Clement e Georg Herold, due artisti [...]

Top