Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 09/06/2018

St Germain cocktail sbarca in Italia

Allo Sheraton Diana Majestic un temporary bar milanese per rallegrare l'aperitivo con l'aroma di sambuco.

St Germain apre la sua prima maison in Italia a Milano. Il produttore del primo liquore di sambuco al mondo, ha scelto per inaugurare la sua Maison Milano,  la città dell’aperitivo per eccellenza, dove i trend di design, moda, food &drinks si incrociano e rafforzano l’immagine glamouros del capoluogo meneghino.

Si tratta di un “temporary bar”  realizzato come una vera e propria oasi verde , allestito all’interno dell’elegante Sheraton Diana Majestic, con installazioni floreali di ultima tendenza flower design e stuzzicherà gli ospiti dal 14 giugno al 1 luglio.

Il cocktail proposto è il St Germain Spritz a base di fiori freschi, prosecco e limone ma ci saranno anche altre versioni che per tre domeniche accompagneranno  un brunch a tema floreale.

Il flower design è curato da Irene Cuzzaniti, molto conosciuta  per la sua creatività e preparazione in tema fiori.

Il St Germain è da tempo molto apprezzato dai bartender per il profumo che sprigiona e la sua verstilità nei drinks ed è in sintonia con la  primavera e l estate.

Il liquore  infatti è realizzato al 100% con fiori di sambuco  freschi e selezionati a mano in tarda primavera sulle alpi Francesi. Oltre ad avere un gusto originale ha anche un packaging accattivante che lo rende oggetto di design: una bottiglia ottagonale è stata creata in omaggio all’Art Deco e la Belle Epoque nel questiere St Germain des Pres  di Parigi. Ogni bottiglia è decorata da una „moneta” a smalto cloisonnè, numerata individualmente e riporta l’annata (del raccolto di sambuco) ad identicicare un prodotto davvero artigianale. St Germain ha ricevuto numerosi riconoscimenti di prestigio tra cui l’International High Quality Trophy e dal 2013 fa parte del gruppo Bacardi Spirits.

La permanenza a Milano sarà l’inizio di St Germain Spritz Tour che coinvolgerà 200 città italiane. Per chi vuole scoprire di persona l’aperitivo floreale l’appuntamento è  dal 14 giugno a partire dalle 18:30 al giardino dello Sheraton Diana Majestic

Happy Hour!

 

 



Alessandra Fenyves
Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Milano, Alessandra ha formazione cosmopolita. Milanese di origini ungheresi, ha vissuto due anni a Londra, per poi passare a Monaco di Baviera e a New York. Oggi vive e lavora in Italia come head hunter nei settori fashion, wellness & retail per i brand internazionali più prestigiosi. Da sempre interessata all’alta ristorazione, nel 2012 inizia a supportare eventi food e associazioni di cuochi stellati e a scrivere articoli sul mondo degli chef ma anche di moda e lifestyle, come potete vedere sul suo blog www.tastefollies.com. Mondana, viaggiatrice e attenta a tutti i trend dei suoi ambiti preferiti è l'inviata sul campo perfetta per The Way Magazine.
Fashion - 02/03/2018

Il ricamo di Tendresses porta da Carpi all’etno-chic

Tendresses, il brand d’abbigliamento femminile dall’esclusivo stile etnico che combina tradizion [...]

Leisure - 08/07/2018

Le foto fashion di Michael Stabile sono optical

Michael Stabile è un fotografo di moda, specializzato in Fotografia Fashion Advertising che utilizz [...]

Society - 08/11/2017

Sfera Ebbasta: “I libri non li leggo, li faccio”

C'è voluto il successo massiccio e l'affetto dei fans per convincere Sfera Ebbasta, il nuovo fenome [...]

Top