1 Luglio 2023

St-Germain, drink di classe nell’oasi verde

Un rifugio nel centro di Milano brandizzato col celebre drink francese. Un'esperienza tra fiori di sambuco, profumi e divertimento che abbiamo vissuto in anteprima.

1 Luglio 2023

St-Germain, drink di classe nell’oasi verde

Un rifugio nel centro di Milano brandizzato col celebre drink francese. Un'esperienza tra fiori di sambuco, profumi e divertimento che abbiamo vissuto in anteprima.

1 Luglio 2023

St-Germain, drink di classe nell’oasi verde

Un rifugio nel centro di Milano brandizzato col celebre drink francese. Un'esperienza tra fiori di sambuco, profumi e divertimento che abbiamo vissuto in anteprima.

Il liquore francese ai fiori di sambuco St-Germain crea una destinazione unica per l’estate in un’oasi verde nel cuore di Milano. Special guests a Cascina Cuccagna, in zona piazzale Lodi, sono una installazione artistica senza precedenti, un social game e l’hero drink St-Germain Hugo. Si chiama Garden Tales: la Social Experience by St-Germain, l’appuntamento firmato St-Germain che invita le persone a scollegarsi dalla frenesia della routine quotidiana e a immergersi in un’atmosfera di autentica convivialità. Per tutta l’estate, fino al 15 ottobre, St-Germain dà vita a una destinazione per l’estate sorprendente in Cascina Cuccagna, oasi verde nel cuore di Milano, grazie a un’installazione dal design unico dell’artista Duilio Fortedove sarà possibile gustare un aperitivo speciale sospeso da terra e sperimentare la gioia e la spensieratezza tipica di St-Germain.

Nella gallery, il set up del bar con i fiori di sambuco alla base di St-Germain, e la pedana sospesa costruita apposta per l’evento estivo. Lì è possibile effettuare tutte le Instagram opportunities che vengono in mente.

“Con Garden Tales by St-Germain, il brand invita a riflettere sull’essere social e il suo vero significato, offrendo un’esperienza open-air che celebra la connessione autentica e il piacere dell’aperitivo. St-Germain invita a lasciarsi andare e vivere una esperienza leggera e divertente, regalando a sé stessi l’opportunità di incontrare nuove persone. Chi come me vive a Milano e si fa catturare dalla meravigliosa frenesia della città sa che a volte trovare il tempo di qualità risulta difficile! Immancabile il nostro hero drink St-Germain Hugo che vi accompagnerà durante tutta l’esperienza. Non vediamo l’ora di accogliervi!” – Karina Varigina, Brand Manager St-Germain.

La live performance di Laura Marzadori, primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano

Entrati in Cascina Cuccagna, immediatamente lo sguardo si solleva verso l’alto, attratto da un’installazione firmata dall’artista e architetto italo-svedese Duilio Forte, fondatore di AtelierFORTE, reinterpretata secondo lo stile St-Germain. L’opera, alta 13 metri, è concepita per esplorare la socialità in modo autentico e offrire un rifugio speciale, simbolo di avventura, divertimento e connessione con la natura, in cui abbandonare le convenzioni e condividere esperienze con gli altri. L’installazione nasce dal dinamismo e dal movimento con inclinazioni ed incroci: non esistono all’interno due elementi perfettamente uguali. L’ordine e la gerarchia si manifestano nella simmetria e nel ritmo della struttura che regalano un momento di autentica sorpresa ai visitatori.

Come partecipare alla Social Experience by St-Germain? Fino al 15 ottobre, sarà possibile prenotare uno dei sei posti disponibili per fascia oraria (30 minuti ciascuna) per gustare un aperitivo firmato St-Germain e conoscere nuove persone all’interno dell’installazione grazie ad un vero e proprio social game: all’arrivo, gli ospiti sono invitati a consegnare i loro cellulari, lasciandosi alle spalle le distrazioni digitali e aprendo la porta a connessioni più profonde. Una volta saliti sull’installazione, agli ospiti verrà servito un St-Germain Hugo speciale sul quale sarà posizionata una carta da gioco personalizzata, con domande utili a rompere il ghiaccio. A turno, ognuno avrà l’occasione di rispondere alla domanda e condividere una parte di sé con gli altri. Per rendere il momento ancora più indimenticabile, macchine fotografiche istantanee saranno a disposizione dei partecipanti, permettendo a ciascun gruppo di scattare fino a dieci foto. L’unica regola? una di queste immagini dovrà trovare casa su un murales all’esterno del social garden, aggiungendo il proprio frammento di felicità e creando un ricordo tangibile di questo incontro speciale.

Grazie alla collaborazione con St-Germain, i ricavi ottenuti contribuiranno a finanziare importanti lavori di manutenzione straordinaria presso Cascina Cuccagna, storica cascina agricola che dal 1695 rappresenta un punto di riferimento per la città di Milano compreso il progetto di un impianto fotovoltaico, come ha annunciato Giacomo Faina del Consiglio Direttivo di Cascina Cuccagna.

La ricetta St-Germain Hugo. Ingredienti: 
40 ml di St-Germain Liquore ai fiori di sambuco
60 ml di Vino Prosecco
60 ml di Soda
1 spicchio di Lime
1 ciuffo di Menta Fresca
Tanto ghiaccio
Preparazione:
Inserire nel bicchiere il ghiaccio, poi il prosecco, la soda e infine il St-Germain. Mescolare e guarnire con un ciuffo di menta e uno spicchio di lime.
 

Ogni giovedì fino al 15 ottobre, è possibile prenotare la Social Experience di St-Germain visitando il sito: https://stgermaingardentales.it/ Nei restanti giorni, si potrà accedere all’installazione per godersi un aperitivo sospeso. Per prenotazioni, scrivere a: prenotazioni@aperitivostgermain.it

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Il nuovo oro di oggi? La reputazione

La Reputazione è il capitale del prossimo millennio, misura universale di prosperità e valore economico. Davide Ippolito, fondatore di Zwan,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”