22 Novembre 2022

“Strange World” un mondo fantastico al cinema

Il 61° film targato Disney Animation con le voci di Gyllenhaal (Searcher Clade), Dennis Quaid (Jaeger Clade), Jaboukie Young-White (Ethan Clade) e Lucy Liu (Callisto Mal).

22 Novembre 2022

“Strange World” un mondo fantastico al cinema

Il 61° film targato Disney Animation con le voci di Gyllenhaal (Searcher Clade), Dennis Quaid (Jaeger Clade), Jaboukie Young-White (Ethan Clade) e Lucy Liu (Callisto Mal).

22 Novembre 2022

“Strange World” un mondo fantastico al cinema

Il 61° film targato Disney Animation con le voci di Gyllenhaal (Searcher Clade), Dennis Quaid (Jaeger Clade), Jaboukie Young-White (Ethan Clade) e Lucy Liu (Callisto Mal).

Diretto da Hall (il film vincitore del premio Oscar® Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar® Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre), Strange World film d’azione e avventura viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione.

Il nuovo lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios è Strange World. L’originale film d’azione e avventura viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clades, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione. Secondo il regista Don Hall, Strage World è un riferimento alle riviste pulp: narrativa popolare della prima metà del 20esimo secolo stampata su carta economica.
Marco Bocci e Francesco Pannofino prestano le proprie voci nella versione italiana del film rispettivamente a Searcher Clade, un padre di famiglia che si trova fuori dal suo ambiente in una missione imprevedibile, e all’incredibile esploratore e padre di Searcher, Jaeger.
Al recente Lucca Comics & Games, l’area dedicata a Strange World – Un Mondo Misterioso è stata una room immersiva con piante variopinte e luminose, cespugli di erba rosa e tronchi multiformi; insieme a immagini dei personaggi e alla presenza di SPLAT, con effetti sonori e luci colorate, tutto ciò fa da cornice a foto immersive e catapulta il visitatore nel mondo misterioso del film.

Alla prima di Roma c’erano il regista Don Hall, il co-regista e sceneggiatore Qui Nguyen e il produttore Roy Conli. Insieme a loro alcune delle voci italiane del film: Marco Bocci, Francesco Pannofino e Lorenzo Crisci che prestano le proprie voci rispettivamente a Searcher, Jaeger e Ethan Clade, una leggendaria famiglia di esploratori.

Un treno pellicolato con la grafica di “Strange World” viaggia sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni di Strange World – Un Mondo Misterioso e giochi disegnati sui tavolini; a bordo dei treni Intercity Notte, Eurocity, Frecciarossa e Frecciargento saranno disponibili gadget a tema Strange World – Un Mondo Misterioso per i più piccoli fino a esaurimento scorte. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della partnership siglata da Trenitalia (capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) e The Walt Disney Company Italia, costituisce una ghiotta occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia: per il Ponte dell’8 dicembre, infatti, è prevista la personalizzazione dell’Area Family a tema Strange World – Un Mondo Misterioso nella carrozza 3 degli Intercity e nella carrozza 7 degli Eurocity Italia-Svizzera. C’è un’altra ragione in più per viaggiare con Intercity e con Le Frecce: con l’offerta Bimbi Gratis dedicata alle famiglie, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base.


 
Per l’occasione erano presenti anche Federica Abbate e Michele Bravi interpreti del brano originale “Antifragili”, che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione. Il brano è coscritto a più mani dagli stessi Federica Abbate e Michele Bravi insieme a Cheope, Alex “Raige” Vella e Francesco “Katoo” Catitti, che ne ha curato anche la produzione. Il singolo “Antifragili”, ispirato a Strange World – Un Mondo Misterioso, distribuito da Walt Disney Records, sarà disponibile da venerdì 25 novembre sulle piattaforme digitali.

Michele Bravi e Federica Abbate alla prima romana di “Strange World” hanno cantato un brano della colonna sonora.



Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?