C’è voluto lalbero di Natale in Galleria a Milano per portare un po’ di bellezza femminile nelle cronache politiche cittadine. La cerimonia di apertura delle luminarie nel salotto più famoso d’Italia si è tenuta martedì 4 Dicembre alle 18 alla presenza di una madrina d’eccezione, Belén Rodriguez, che per l’occasione era accompagnata da suo figlio Santiago.
Belén – già volto Swarovski, che è il brand che cura l’albero natalizio al centro della galleria – e il piccolo Santiago, hanno acceso il magico Albero di Natale con un emozionante spettacolo di luci, nella splendida cornice della Galleria Vittorio Emanuele II.
La showgirl ha dichiarato: “è un grande onore e piacere essere la madrina dell’accensione dell’Albero di Natale Swarovski. L’atmosfera delle feste è un momento speciale che mi piace condividere con la mia famiglia e in particolar modo con mio figlio, che rende il mio Natale ancora più magico e emozionante”.
Per Swarovski sono intervenuti Massimo La Greca, Managing Director Market Cluster Italy & Iberica e Michele Molon, Executive Vice President Omnichannel and Commercial Operations.
“È una grande gioia illuminare con il nostro Albero la Galleria Vittorio Emanuele per il quinto anno consecutivo. Quest’anno l’albero è ancora più magico perché parla il linguaggio digital e social dei “millennials”, e allo stesso tempo è un invito a tornare bambini e riscoprire le emozioni più autentiche della nostra tradizione e del passato”. – ha dichiarato Massimo La Greca.
“L’Albero Swarovski non è solamente il simbolo del Natale a Milano, ma anche un esempio di omnicanalità e digitalizzazione, un modo per essere più vicini al nostro pubblico, che potrà giocare con il nostro brand, interagire con le nostre collezioni, divertirsi e vivere un’emozione. Swarovski a Milano supera le classiche regole del Retail, portando un’innovazione davvero unica” – ha aggiunto Michele Molon.
Era presente anche Giuseppe Sala, Sindaco di Milano e Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura, per sugellare il legame tra Swarovski e la città di Milano.
Quello acceso ieri non è un albero di Natale comune. Si tratta di un Digital Christmas Tree di Swarovski, quest’anno dedicato alla magia del gioco e alla gioia dei momenti trascorsi in famiglia, tradizionale e non.
Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero è alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un imponente puntale a forma di stella.
Alla base dell’Albero è stato possibile divertirsi con le nuove tecnologie: con i device Try-on e Wishlist era possibile “vestirsi” di cristalli e con i Fun Wall via libera ai selfie di Natale più glamour.
Nelle due postazioni Try-On, l’utente ha potuto selezionare una serie di creazioni Swarovski, indossare virtualmente gioielli e orologi e creare la propria Wishlist di Natale, una lista dei desideri da condividere e tenere a mente per il momento dei regali.
Con i due Fun Wall digitali i visitatori hanno potuto scattare e personalizzare il proprio selfie di Natale, da condividere sui social o custodire come foto ricordo.
Il cuore della città si trasformerà in un luogo di magia, luce e condivisione, enfatizzando alcuni concetti molto cari a Swarovski e a Milano: famiglia, tradizione e innovazione.