Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 12/04/2021

Talent Musician Online, vince Maria Giovanna Natale

Ha vinto con un pezzo di Lara Fabian. Zaira Moeri premio speciale. Terzo posto per Massimo Ronza, con una canzone di Sal Da Vinci. Al secondo posto Cristina Scappatura, con il pezzo di Elisa "L'anima vola".

Quando la giovane studentessa di Giurisprudenza Maria Giovanna Natale ha portato la sua candidatura al Talent Musician Online un mese fa, i promotori si sono subito accorti di avere una perla tra le perle. Giuseppe Gambi, tenore di lunga esperienza, si è adoperata per consigliarla al meglio. E così la canzone “Adagio” di Laura Fabian le ha permesso di vincere la competition online di quello che è a oggi l’unico talent aperto a tutti, senza limiti di età, che il mondo dei social è riuscito a generare nel corso di questo anno di pandemia.

Da sinistra le voci premiate alla prima edizione del Talent Musician OnLine. Zaira Moen, che con la sua interpretazione ha guadagnato il premio speciale. Si esibirà accanto a Carlo Mey Famularo e Giuseppe Gambi in un prossimo concerto. Al terzo posto della classifica finale si è piazzato Massimo Ronza, con una canzone di Sal Da Vinci scritta da Gigi D’Alessio. Al secondo posto è risultata Cristina Scappatura, con il pezzo di Elisa “L’anima vola”. Vincitrice la giovanissima Maria Giovanna Natale con il pezzo più celebre di Lara Fabian., “Adagio”.

Gambi con il collega cantautore Carlo Mey Famularo, ci avevano raccontato dell’emozione e delle intenzioni dell’iniziativa che da centinaia di proposte ha selezionato 13 partecipanti. In giuria, con Christian D’Antonio di The Way Magazine, si sono espressi, nella serata condotta da Giuseppe Gambi, Carlo Mey Famularo per la regia di Gennaro Conte di Salotto Teatrale Troisi TV: Michele Schembri (produttore discografico membro AFI), Michele Muti (produttore discografico), Giancarlo Passarella (presidente di Ululati Ululati dell’underground ,il movimento dei fan club italiani), Giuseppe Gambi (tenore pop), Rocco Palazzo (talent scout), Barbara Castellani (presentatrice televisiva), Carlo Mey Famularo (cantautore).

Famularo ci ha detto: “È stata una bellissima esperienza, la finale è stata vista da quasi 10mila utenti dei social, abbiamo avuto 2500 interazioni, un risultato televisivo oserei dire. Siamo soddisfatti anche della valenza sociale dell’iniziativa. Molti hanno ci hanno segnalato che avevamo incluso dei cantanti professionisti o troppo giovani. Noi l’abbiamo pensato come intrattenimento che arriva dalla famiglia, una rappresentazione delle fasce generazionali diverse. Il messaggio di questo periodo è che la famiglia non si è sfasciata, è la cosa più importante. La musica tiene uniti il nucleo famigliare e gli amici. Dai 12 ai 70 anni le adesioni ci hanno reso felici. Contiamo di spostare questo modus operandi anche ai solisti della musica, cantautori, orchestre, autori di poesie. Se non riusciamo a farlo dal vivo ci uniremo nella comunicazione online”.

A questo link il canale YouTube dedicato a tutti gli artisti del Talent Musician OnLine. Qui la pagina Facebook www.facebook.com/talentmusicianonline

Nella finale dell’11 aprile 2021 per la prima edizione di Talent Musician OnLine sono arrivate views dal Brasile, USA, Canada e Gran Bretagna. Giuseppe Gambi sottolinea: “L’esperienza ci ha tenuti uniti in questi giorni di isolamento e in una serata che è stata il culmine di un lavoro svolto nelle ultime 7 settimane. Mi ha colpito la voglia della partecipazione, voglia di essere in discussione, viviamo in un mondo di sfide. I ragazzi si sono dati e impegnati, il risultato è giusto e meritevole per tutti”.



Leisure - 16/01/2020

La plasticità nelle opere di Louisa Clement e George Herold

Area Caproni U8OPIA, una mostra concepita dal dialogo tra Louisa Clement e Georg Herold, due artisti [...]

Society - 14/02/2017

Insider look dal St Moritz Gourmet Festival: incontro con lo chef Rick Moonen

Il St. Moritz Gourmet Festival è ormai un'istituzione per gli amanti della kermesse culinaria, in c [...]

Luxury - 21/01/2020

Anche per i gioielli una social responsability

C'erano una volta i gioielli fatti solo per sognare. Oggi è diverso: i gioielli fanno pure riflette [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!