Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 08/05/2017

A Taste of Milano Electrolux ha portato la scuola di cucina

Tanto cibo di qualità ed elettrodomestici avvenirsitici nella kermesse dedicata al cibo stellato.


Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche e professionali, si conferma anche quest’anno title sponsor di Taste of Milano 2017 a fianco di Brand Events Italy, società che organizza i tre appuntamenti italiani (Milano, Roma e l’edizione invernale di Taste. L’edizione milanese appena chiusa ha visto 20 chef prestigiosi che hanno preparato per gli incontri con i visitatori oltre 80 creazioni da gustare nella quattro giorni.

In occasione dell’evento, Electrolux fornitore in Europa di uno chef su due tra i citati nella Guida Michelin, mette a disposizione i suoi elettrodomestici più innovativi – piani cottura ad induzione, forni combinati a vapore di ultima generazione e piccoli elettrodomestici ispirati a quelli dei grandi professionisti – da provare in workshop e sessioni di cucina interattive. I corsi di cucina hanno fatto scoprire i più recenti metodi di cottura, tra cui il vapore e l’induzione.

Il momento di show cooking collettivo a Taste of Milano con Electrolux.

Il momento di show cooking collettivo con lo  chef Raffaele Soldati a Taste of Milano con Electrolux.

La Scuola di Pasticceria Electrolux hanno usato impastatrici Assistent e i nuovi forni PlusSteam di Electrolux. Un’occasione unica per carpire alcuni segreti dai migliori pasticceri e mettersi alla prova nella realizzazione del dolce perfetto per tutte le occasioni (è intervenuto anche il maître Chocolatier Ernst Knam).
Lounge Electrolux è l’area in cui gli chef dell’Academy Electrolux sono stati a disposizione per dispensare consigli e raccontare le incredibili possibilità di cottura offerte dagli elettrodomestici della gamma Inspiration Range di Electrolux.

“In Electrolux tutto quello che facciamo ha l’obbiettivo di permettere alle persone di vivere in modo più intenso, appassionato e stimolante la propria vita – racconta Daniele Siciliano, Brand and Marketing Manager Electrolux Major Appliances Italia – e ci piace essere sempre al fianco di partner di qualità, partecipando a progetti innovativi come Taste Festival”.

L’avanguardia, per questa edizione di cui Electrolux non è stato solo partner, ma entusiasta partecipe, è stata rappresentata dal forno CombiSteam Pro, presente nella Lounge Electrolux, che offre ben tre 4 livelli di cottura a vapore. Questo elettrodomestico permette di ottenere cibi dal sapore e dalla consistenza mai provati prima, dotato delle più evolute funzioni, tra cui l’innovativo sensore di umidità per garantire il giusto livello di vapore, con gusto più intenso grazie alla cottura SousVide, che cattura e concentra tutto il delizioso sapore del cibo all’interno di un sacchetto sottovuoto.

“Taste of Milano offre solo il meglio che il mondo della gastronomia e alta cucina ha da offrire in termini di qualità e professionalità – commenta Mauro Dorigo di Taste of Milano – per questo siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con Electrolux, che oltre a rispecchiare in pieno questi valori contribuisce a rendere unica l’esperienza dei nostri visitatori”.



Leisure - 04/08/2019

“Romeo & Giulietta” in prima mondiale con Sergei Polunin all’Arena di Verona

Lui è Sergei Polunin, ballerino ucraino talentioso, bello e ribelle che non fa mistero delle sue in [...]

Leisure - 11/07/2018

Davide Locatelli, il pianista rock che ipnotizza col suo crossover

Davide Locatelli ha 25 anni ma tra web e tv ha una presenza nella musica italiana contemporanea davv [...]

Design of desire - 01/11/2019

“Le luci ti cambiano la casa”: ecco come sceglierle

Oggi che è tutta una corsa alla sostituzione del parco di illuminazione per il risparmio energe [...]

Top