10 Marzo 2016

Thai Gallery, l’arte del cibo è servita

10 Marzo 2016

Thai Gallery, l’arte del cibo è servita

10 Marzo 2016

Thai Gallery, l’arte del cibo è servita

Thai Gallery è una delle novità più cool del panorama ristorazione a Milano. In anzitutto per la splendida location, all’interno dei moderni grattacieli tra il Samsung district e la passerella pedonale che porta alla celebratissima piazza Gae Aulenti.
E poi perché Thai Gallery è più che un posto dove mangiare squisitezze tailandesi, peraltro da molti considerate le più ricercate del panorama asiatico.

Thai Gallery è come dice il nome, una vera galleria d’arte con dentro un ristorante ricercato. Ai muri, opere d’arte asiatiche figurative e astratte; ai tavoli anche le tovaglie sono riproduzioni di quadri. Bernard, proprietario di Hong Kong con formazione londinese che gestisce questo luogo esotico e magico nel cuore del nuovo centro metropolitano, è soddisfatto, ma anche molto “understament”: i colleghi italiani ad aver messo in piedi un posto simile, ne farebbero poesia a parlarne. “Volevamo aprire, io e mio padre, un posto del genere a Milano perché pensiamo che l’arte e il cibo siano due cose che vanno bene per questa clientela cittadina. Abbiamo avuto celebrità, imprenditori. Ma quello che conta è che piaccia a tutti l’ambiente e la cucina”.

Con Alessandro solerte “faccia italiana” nell’accogliervi, c’è il capo chef Suchat Suajamsin, appassionato di cucina thailandese con 30 anni di esperienza, una sapiente tecnica affinata presso lo Shangri-La Hotel di Bangkok. Si vede e si sente, visto che il menù che vi viene consegnato al tavolo è già un’esperienza (è un quadro, veramente!) e le portate prima di essere servite sono mostrate su un iPad dalle cameriere. La Zona Tatami è il luogo culto del ristorante, un tripudio di colori e comodità (vi si accede scalzi) ed è un’esperienza nell’esperienza. Punti forti sono anche gli spring rolls e i cocktail nella zona aperitivo. Il must del momento è il Mojito Thai, ma qui si viene anche al pomeriggio per degustare i tè tradizionali.

La Milano da bere non conosce sosta, a qualunque ora.

THAI GALLERY

Piazza Alvar Aalto,
Via Amerigo Vespucci 12,Milano 

Tel 02 89280745

www.thaigallery.it

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”