Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 10/03/2016

Thai Gallery, l’arte del cibo è servita

Thai Gallery è una delle novità più cool del panorama ristorazione a Milano. In anzitutto per la splendida location, all’interno dei moderni grattacieli tra il Samsung district e la passerella pedonale che porta alla celebratissima piazza Gae Aulenti.
E poi perché Thai Gallery è più che un posto dove mangiare squisitezze tailandesi, peraltro da molti considerate le più ricercate del panorama asiatico.

Thai Gallery è come dice il nome, una vera galleria d’arte con dentro un ristorante ricercato. Ai muri, opere d’arte asiatiche figurative e astratte; ai tavoli anche le tovaglie sono riproduzioni di quadri. Bernard, proprietario di Hong Kong con formazione londinese che gestisce questo luogo esotico e magico nel cuore del nuovo centro metropolitano, è soddisfatto, ma anche molto “understament”: i colleghi italiani ad aver messo in piedi un posto simile, ne farebbero poesia a parlarne. “Volevamo aprire, io e mio padre, un posto del genere a Milano perché pensiamo che l’arte e il cibo siano due cose che vanno bene per questa clientela cittadina. Abbiamo avuto celebrità, imprenditori. Ma quello che conta è che piaccia a tutti l’ambiente e la cucina”.

Con Alessandro solerte “faccia italiana” nell’accogliervi, c’è il capo chef Suchat Suajamsin, appassionato di cucina thailandese con 30 anni di esperienza, una sapiente tecnica affinata presso lo Shangri-La Hotel di Bangkok. Si vede e si sente, visto che il menù che vi viene consegnato al tavolo è già un’esperienza (è un quadro, veramente!) e le portate prima di essere servite sono mostrate su un iPad dalle cameriere. La Zona Tatami è il luogo culto del ristorante, un tripudio di colori e comodità (vi si accede scalzi) ed è un’esperienza nell’esperienza. Punti forti sono anche gli spring rolls e i cocktail nella zona aperitivo. Il must del momento è il Mojito Thai, ma qui si viene anche al pomeriggio per degustare i tè tradizionali.

La Milano da bere non conosce sosta, a qualunque ora.

THAI GALLERY

Piazza Alvar Aalto,
Via Amerigo Vespucci 12,Milano 

Tel 02 89280745

www.thaigallery.it



Leisure - 14/02/2018

Franco Grignani e l’Op Art italiana

Un percorso nel tempo alla ricerca delle radici della optical art che nel dopoguerra si sviluppò in [...]

Fashion - 21/09/2017

A casa della Gypsetter di Hogan

L'anno ribattezzata "urban gypsetter" la donna Hogan per la prossima primavera/estate. E dobbiam [...]

Travel - 08/02/2016

Amburgo, la ricchezza di vivere al massimo dello stile

Amburgo, città del lusso. Dimenticatevi würstel, cotonature anni 80 e rigori merckeliani. C'è un [...]

Top