Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 25/07/2020

The Best Chef, a settembre in digitale

Il segno dei tempi: a differenza della lista 2019, l'elenco 2020 non nominerà il ristorante associato allo chef. Perché nel settore c'è una migrazione mai vista prima.

L’evento annuale The Best Chef Awards si svolgerà il 21, 22 e 23 Settembre in versione virtuale. Per garantire la sicurezza sanitaria generale e considerando le attuali normative COVID-19, The Best Chef ha deciso di ritornare alle sue origini, presentando la sua Top 100 attraverso uno show online di qualità  e ospitando conferenze ibride.

“Abbiamo deciso che # TOP100 e i premi saranno presentati in un nuovo formato digitale. Come ci si può aspettare da The Best Chef Awards, l’evento sarà qualcosa di straordinario e sorprenderà tutti”, afferma Cristian Gadau, direttore creativo di The Best Chef.

Si tratta di un progetto innovativo nato nel 2015 che ha influenzato l’intero movimento culinario internazionale, intuendo che il futuro del Fine Dining sarebbe stato costruito su piattaforme digitali e canali social. Questa visione strategica, combinata con la messa al centro della figura dello chef, ha consentito in pochi anni di imporre la propria strategia anche ai maggiori competitors e avere oggi una comunità di 1,2 milioni di followers in continua crescita

A differenza della lista 2019, l’elenco 2020 non nominerà il ristorante associato allo chef. Durante questo periodo storico che stiamo affrontando, nella lista che presenteremo, molti chef potrebbero aver cambiato ristorante oppure potrebbero essere in attesa di un nuovo progetto a causa della chiusura della precedente attività. Questa decisione è stata presa per aiutare questi chef: escluderli dall’elenco avrebbe l’effetto negativo di oscurarli e rimuovere la loro visibilità. Il premio è dedicato agli chef e alle loro personalità, alle loro conoscenze e a ciò che rappresentano come individui”, chiarisce Cristian.

Il programma completo dell’evento sarà presto disponibile su www.thebestchefawards.com



Travel - 06/12/2016

Altagamma Italian Experiences, viaggio nel dietro le quinte del made in Italy

Il turismo di lusso interessa sempre più stranieri che arrivano in Italia e Altagamma ha deciso di [...]

Fashion - 21/09/2018

Madrina di Stokton Federica Pellegrini

STOKTON apre a Milano il primo show-room di vendita interamente dedicato al brand toscano ed è sub [...]

Leisure - 28/01/2017

William Xerra, libri d’artista preziosi come il tempo

Il tempo e la materia di cui sono fatti i libri d'artista sono la vera chiave per capire l'opera di [...]

Top