12 Ottobre 2017

The Way Magazine lancia gli incontri d’arte a Milano. Si parte con Paolo Gonzato

Da venerdi 13 ottobre alla Rovereto House & Lab di NoLo "Oi Dialogoi - Racconti, arti, connessioni" promossi dal nostro magazine.

12 Ottobre 2017

The Way Magazine lancia gli incontri d’arte a Milano. Si parte con Paolo Gonzato

Da venerdi 13 ottobre alla Rovereto House & Lab di NoLo "Oi Dialogoi - Racconti, arti, connessioni" promossi dal nostro magazine.

12 Ottobre 2017

The Way Magazine lancia gli incontri d’arte a Milano. Si parte con Paolo Gonzato

Da venerdi 13 ottobre alla Rovereto House & Lab di NoLo "Oi Dialogoi - Racconti, arti, connessioni" promossi dal nostro magazine.

Si chiama OI DIALOGOI, in omaggio ai famosi dialoghi di Platone, la nuova rassegna d’arte e di incontro tra pubblico e artista a NoLo – Nord di Loreto (Milano). La promuove The Way Magazine alla Rovereto House & Lab, uno degli spazi polivalenti di Milano più attivi culturalmente, e parte venerdì 13 ottobre 2017.

Si tratta di un ciclo di incontri organizzato dal giornalista Christian D’Antonio, direttore di questa testata, con gli artisti del quartiere emergente (ma anche di altra provenienza) che dialogano con i cittadini. Primo appuntamento con il creativo a tutto tondo, Paolo Gonzato, un artista che ha all’attivo lavori di rilevanza internazionale e che si è cimentato con successo in varie forme di espressione.

La rassegna Oi Dialogoi alla Rovereto House & Lab di NoLo - Nord di Loreto a Milano. Primo incontro promosso da The Way Magazine con Paolo Gonzato.
La rassegna Oi Dialogoi alla Rovereto House & Lab di NoLo – Nord di Loreto a Milano. Primo incontro promosso da The Way Magazine con Paolo Gonzato.

IL FORMAT – Prende il nome dai famosi dialoghi platonici in cui la speculazione filosofica si mescola al racconto e al mito. A NoLo ci sono molti miti con cui confrontarsi: come quelli degli artisti che vi abitano ma che non hanno avuto finora la possibilità di incontrare gli abitanti del quartiere. Con un’intervista live, un momento di dibattito, una chiusura finale in musica e cibo, OI DIALOGOI vuole avvicinare i creativi del quartiere alle persone che lo popolano.

DOVERovereto House & Lab è lo spazio polifunzionale simbolo della rinascita del quartiere milanese in pieno boom di attività culturali, NoLo, acronimo di Nord di Loreto. È lo spazio dove a marzo si è tenuto il seguitissimo festival di San Nolo. Ora è teatro di incontri non con artisti emergenti della canzone, ma con vere personalità dell’arte contemporanea, ancora non conosciute ai più, che però vivono e lavorano nel quartiere.

Opere di Paolo Gonzato. Se ne discute venerdi 13 ottobre 2017 con l'artista e il pubblico a NoLo, Milano presso la Rovereto House & Lab.
Opere di Paolo Gonzato. Se ne discute venerdi 13 ottobre 2017 con l’artista e il pubblico a NoLo, Milano presso la Rovereto House & Lab.

CON CHI – A introdurre il format che prevede un talk con il protagonista, un momento musicale e la degustazione di food & drink a tema con le opere, il giornalista Christian D’Antonio, fondatore della rivista online della creatività www.thewaymagazine.it.

Primo ospite del ciclo dei talk, è Paolo Gonzato in un appuntamento dal titolo DESIGN OF DESIRE.

L’ARTISTA – Paolo Gonzato (1975, Busto Arsizio) attualmente vive e lavora Milano, rappresentato da APALAZZO GALLERY di Brescia. Ha frequentato il corso di decorazione all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Il suo lavoro artistico abbraccia da sempre vari media e ha forte matrice sperimentale. Conosciuto nell’ambito della moda e del design per i suoi colorati rombi, Gonzato non realizza equilibri compositivi ma accumulazioni in cui i colori hanno la predominanza. La sua ricerca, partendo dall’arte, spazia dal design, all’editoria, alla moda. Ha infatti collaborazioni con aziende come con CREED per l’alta profumeria o RENAULT per cui ha personalizzato un veicolo elettrico. Ha creato capsule collection di abiti per il brand Marios. Ha realizzato per la galleria milanese Camp Design lo scorso anno una serie di vetrosculture luminose, BARACCHE, riferendosi a segni architettonici di strutture precarie. Ha esposto in Cina, Slovenia, Irlanda oltre che alle Biennali di Venezia e Berlino oltre che alla Tate Modern di Londra.

APPUNTAMENTO – Gli incontri saranno sempre di venerdì e annunciati da qui a Natale. Il primo, 13 ottobre 2017 con Paolo Gonzato, alla Rovereto House & Lab di via Rovereto 10 – Milano (fermata MM Rovereto). Si inizia alle 19, ingresso libero consumazione facoltativa a pagamento.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”