16 Novembre 2017

TheArtChapter, quando il libro si fa arte

Tutte le case editrici dal mondo che arrivano a Milano per la mostra-mercato dei volumi da ammirare. Largo alle immagini.

16 Novembre 2017

TheArtChapter, quando il libro si fa arte

Tutte le case editrici dal mondo che arrivano a Milano per la mostra-mercato dei volumi da ammirare. Largo alle immagini.

16 Novembre 2017

TheArtChapter, quando il libro si fa arte

Tutte le case editrici dal mondo che arrivano a Milano per la mostra-mercato dei volumi da ammirare. Largo alle immagini.

Avete mai pensato ai libri come forma d’arte? A Milano arriva TheArtChapter, la prima mostra-mercato del libro d’arte a Milano, un appuntamento che il prossimo weekend farà conoscere la creatività dell’editoria su carta legata all’arte e agli artisti.

TheArtChapter nasce dall’incontro di due realtà cittadine molto dinamiche: BASE, il nuovo centro creativo e di promozione culturale della città, e BookCity Milano, importante manifestazione dedicata al libro e alla lettura.

I libri d'arte di Les Cerises.
I libri d’arte di Les Cerises.

Questa prima edizione è curata da Boîte Editions, associazione culturale di Milano che da oltre dieci anni pubblica l’omonima rivista “in scatola”, e che dal 2014 si dedica alla produzione di libri d’artista e alla cura di progetti editoriali.

Gli editori che prendono parte alla manifestazione sono stati selezionati in ambito nazionale e internazionale. A contraddistinguerli: la qualità e l’originalità dei prodotti che realizzano, sia a livello di contenuti sia per le scelte grafiche ed estetiche.

les cerises è una delle realtà editoriali invitate a prendere parte alla fiera. La casa editrice italo-francese ha fatto la scelta coraggiosa di pubblicare volumi solo di immagini, prevalentemente adatte a bimbi fino ai 13 anni. Molti di questi volumi sono degli autentici pezzi da ammirare, come New York City Babe di Antonio Rovaldi (foto d’apertura), una guida per immagini a tutte le cose imperdibili da vedere a New York come scoiattoli, forchette, impronte, graffiti, foglie e perfino ombrelli pipistrello.

Alcune delle case editrici partecipanti:

ARCHIPELAGO (Inghilterra), ARTPHILEIN EDITIONS (Svizzera), BOLO PAPER,
BRUNO, CAFFÈ ITALIA (Svezia), CESURA PUBLISHING, CHIPPENDALE STUDIO, EDICOLA
518, EDITION TAUBE (Svizzera/Germania), FOTO GANG, FORTINO EDITIONS (U.S.A.),
HENRY BEYLE, HÉRÉTIQUE (Spagna), HUMBOLDT BOOKS, LES CERIES (Francia/Italia), LAZY DOG,
LIBRI FINTI CLANDESTINI, MOREL BOOKS (Inghilterra), MOUSSE PUBLISHING, NERO,
NOROUTINE BOOKS (Lituania), NUMERO CROMATICO, OFFICINE TYPO, ORIGINI
EDIZIONI, POLPETTAS (Spagna), QUINLAN EDITORE, SIRENE (Inghilterra/Italia), SAN
ROCCO, SLANTED.CC/ENRICO FLORIDDIA (Francia/Italia), VIAINDUSTRIAE, JEST, YARD PRESS.

The Art Chapter è al BASE Milano in occasione di BookCity 2017.
The Art Chapter è al BASE Milano in occasione di BookCity 2017.

BASE MILANO – Bergognone 34, Milano
base.milano.it

Orari di apertura:

venerdì 17 novembre > 18.00-21.00

sabato 18 november > 10.30-21.00

domenica 19 novembre > 10.30-20.00

Ingresso libero

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

2023: anno dell’imprenditoria

Le numerose opportunità riservate alle start up e ai progetti commerciali più innovativi alimentano la ripresa economica nel mercato italiano

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”