“Voglio ringraziare la mia famiglia, i Jackson perché mi hanno insegnato a essere un uomo migliore e mi hanno ispirato con la loro musica“. Non è a corto di riconoscenza TJ Jackson, figlio del mitico Tito dei Jackson 5 in visita a Napoli per un’occasione davvero speciale. Con solo un percussionista e un chitarrista in palco ha portato la sua musica densa di soul e dance davanti al pubblico italiano per la prima volta.
L’artista, che ha paragonato Napoli a un Paradiso e per questo ha deciso di sceglierla come tappa del suo tour solista in Europa, è stato protagonista di “Una notte da ricordare”, uno speciale intimate show nella settecentesca Villa Di Donato per l’unica tappa italiana del tour europeo dell’erede della dinastia dei Jacksons.
STORIA DI TJ JACKSON – Figlio di Tito Jackson e componente dei 3T, il musicista statunitense proporrà un concerto acustico con brani solisti, canzoni del suo passato, omaggi ai grandi del pop-soul e un tributo speciale allo zio Michael Jackson nel quarantennale di ’Thriller’, l’album più venduto di tutti i tempi.

Grazia Di Somma, una delle organizzatrici dell’evento memorabile per la storia dei promoter a Napoli, ha detto: “TJ poteva scegliere grandi organizzatori e produzioni ma siamo persone semplici col cuore e ha scelto noi, piccola associazione di volontariato per realizzare l’unico concerto in Italia del tour. Anche perché sposa le cause benefiche che promuoviamo”.

Nella scaletta, come tutti si aspettavano, un medley di ”lentoni” di zio Michael ha fatto il pieno di applausi: ”Man in the Mirror”, ”I’ll be There” e ”Human Nature” in versione acustica sono davvero suggestive. Poi qualche brano dalla sua esperienza con i T3 (“Why” e ”I need you”) e alcuni brani del suo presente come “A Night to remember” e ”No one”.







Fotoreport e videoreport per The Way Magazine Maurizio De Costanzo.