Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 24/10/2020

Desideri uno sguardo magnetico? Scopri il trucco occhi perfetto per te

Lo sguardo ha il potere di attrarre, comunicare ed esprimere qualsiasi emozione. Scopri come renderlo irresistibile con i trucchi giusti

Dove le parole non bastano arriva lo sguardo. sempre. Perché gli occhi comunicano più di ogni altra cosa e sanno farsi portavoce di sensazioni e desideri. 
Scopriamo insieme come renderli magnetici e luminosi utilizzando gli strumenti giusti e il trucco occhi migliore in base alle proprie caratteristiche e peculiarità.

Ombretto e matita

Sottolineare lo sguardo è possibile utilizzando in modo accurato i trucchi studiati ad hoc per esaltare forma, dimensione, brillantezza e colore degli occhi.

Tra gli essenziali e irrinunciabili spiccano senza dubbio ombretti e matite.

Quale donna non li ha provati almeno una volta? 

Il solo fatto di poter scegliere tra innumerevoli nuance a disposizione è già di per sé un motivo più che valido per farsi venir voglia di sperimentare sul proprio viso risultati sorprendenti.
Che si opti per un effetto acqua e sapone o si voglia mostrare un tocco più ricercato e vistoso, l’ombretto e la matita possono far apparire gli occhi più grandi, lo sguardo più intenso e profondo e donare agli occhi un deciso accento di colore, minimizzando piccoli difetti e puntando sulla piena valorizzazione dei tratti peculiari di ogni persona.

Consigli di scelta e di uso

Per scegliere le tinte giuste è buona norma tenere sempre in considerazione tonalità dell’incarnato e dei capelli e giocare su sfumature in scala o a contrasto, ma sempre bilanciate tra loro.

Quando si applica l’ombretto si dovrebbe procedere stendendo sulla parte più interna della palpebra un colore più scuro di quello utilizzato sull’esterno per ottenere un gioco di chiaroscuro capace di donare la massima profondità allo sguardo. 

L’importante è non esagerare con i contrasti garantendo un passaggio di sfumature il più possibile graduale e morbido.

Dopo aver applicato l’ombretto si passa alla matita. Perfetta nera o comunque molto scura per definire la linea dell’occhio, la matita va sempre passata in modo uniforme senza interrompere bruscamente il tratto in corrispondenza del finire della palpebra.

Matite azzurre o dai toni più accesi sono ideali sugli occhi chiari per impreziosire le sfumature dell’iride ma stanno bene anche sui castani, soprattutto in occasioni particolari, per uno sguardo attraente, che non passi inosservato.

Mascara

Se ombretto e matita disegnano, accentuano e definiscono, il mascara compie un vero e proprio miracolo, allungando, incurvando, infoltendo e definendo al meglio le ciglia per uno sguardo amplificato e capace di farsi irresistibile e magnetico sotto tutti i punti di vista.

Su lancome.it/make-up-occhi è disponibile un’eccellente selezione di trucchi per occhi e mascara dalle formulazioni innovative di ultima generazione. 

Si tratta di prodotti che oltre a truccare, si prendono cura delle ciglia senza risultare aggressivi ma piuttosto capaci di nutrire, infoltire e regalare allo sguardo volume e vitalità.

Il segreto per scegliere il mascara perfetto è orientarsi con precisione sul prodotto che meglio risponde all’esigenza che si vuole soddisfare. 

Ogni mascara infatti agisce in modo specifico e con risultati immediati per allungare, infoltire o volumizzare le ciglia e nel caso si vogliano garantire più effetti contemporaneamente è bene passare prodotti diversi in sequenza. Il mascara infatti ha una resa eccellente e, se scelto e applicato nel modo corretto, trasforma e incornicia lo sguardo rendendolo leggero e ammaliante.

Con un trucco occhi impeccabile l’effetto finale sarà sempre garantito. 



Leisure - 23/02/2019

I quarantenni che non crescono nella commedia di Francesco Brandi

In scena, al Teatro Nuovo di Napoli, Buon Anno, Ragazzi di Francesco Brandi con Francesco Brandi, Lo [...]

Fashion - 16/02/2018

Primavera 2018, per Amazon Moda ritorna il trench

Se ne parla da almeno 5 anni e questa è la stagione giusta. Davvero torna il trench, il cappotto so [...]

Leisure - 19/10/2019

Miky Degni, la sua arte col vino anche in memoria di Leonardo

Miky Degni, artista e designer che lavora col vino, è stato invitato a un'importante mostra collett [...]

Top