Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 09/04/2021

Umberto Tozzi va in streaming: debutto online per la sua musica live

A 69 anni con 80 milioni di copie vendute, Umberto Tozzi è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi. Sabato 10 aprile in diretta streaming dallo Sporting Monte-Carlo (Salle des Etoiles), il cantautore torinese si esibirà per la prima volta live con uno speciale concerto acustico. I biglietti per il concerto sono disponibili su www.umbertotozzi.com.

Songs”, questo il nome dello show, sarà visibile sul sito ufficiale umbertotozzi.com e l’intero ricavato della serata sarà devoluto in favore dei musicisti, tecnici e staff dell’artista, che da più di un anno sono a casa senza lavoro.

Umberto Tozzi racconta sui suoi social account: “Insieme alla mia crew sto passando questi giorni nella sala prove dello Sporting Monte Carlo per rendere perfetto, “Songs” il concerto in streaming di sabato 10 aprile”.

“Mi sono inventato questo concerto per una ragione importante: per cercare di avere dei fondi per aiutare i miei musicisti e il mio staff di lavoro e ho pensato di proporre un concerto diverso dai soliti live che faccio, un live completamente acustico. Sarà con me un organico ristretto, il mio percussionista, il violino, i cori e il sax, ci sarà poi il grande Roberto Cenci alla regia. Nella scaletta ci saranno ovviamente tutti miei successi, ma anche canzoni che notoriamente non ho mai fatto nei miei live. L’impatto sonoro credo sarà quello della mia camera dove sono nate queste canzoni al pianoforte o alla chitarra con pochi arrangiamenti”. “Sono molto fiducioso, spero che molto presto si riprenderà e si tornerà a sorridere lasciandoci dietro questo disastro nel mondo con tutte le conseguenze che conosciamo”. Queste le parole di Umberto Tozzi, invitato da Amadeus anche all’ultimo Festival di Sanremo, ai microfoni di RTL 102.5.

Umberto Tozzi qui ritratto con Fiorello e Amadeus sul palco di Sanremo 2021 (anche foto di apertura). Il cantante aveva vinto il Festival della canzone italiana in trio con Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri con “Si può dare di più” nel 1987. Tra le altre partecipazioni, era tornato poi come ospite con Raf nell’edizione del 2019.

«Sono felice di annunciare questo concerto perché spero mi dia l’opportunità di aiutare in maniera concreta i musicisti della mia band e tutto il mio staff tecnicocosì Umberto Tozzi commenta lo speciale live Sono ragazzi con famiglia e figli, sono con me da 20 anni, avevamo un tour mondiale che ovviamente è stato rimandato e come tutti coloro che lavorano nell’ambito artistico sono stati penalizzati da questa pandemia.

Questo concerto è per loro».

Songs” sarà un importante debutto per Umberto Tozzi: per la prima volta in 45 anni di carriera regalerà ai suoi fan uno show completamente acustico. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i suoi più grandi successi e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto, chicche del suo repertorio, recuperate per l’occasione e a cui verrà data una nuova, emozionante, veste acustica.

Zeye Payperlive è la piattaforma pay streaming su cui verrà realizzato il concerto.



Society - 18/01/2018

Ludovic Baron, l’artista che espone nei monumenti

Ludovic Baron è un artista-fotografo che abbiamo scoperto per il suo lavoro con Ama Pure ma che ha [...]

Travel - 08/01/2021

Italy Charme, come un giovane imprenditore racconta il Paese all’estero

Italy Charme è una soluzione di travel design in Italia specializzata in esperienze autentiche ed [...]

Leisure - 13/12/2017

Giorgio Moroder fa ballare i vip per Alfa Romeo

Alfa Romeo ha messo a segno un colpaccio. Nel suggestivo Spazio Quattrocento di Milano oltre 400 osp [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!