Da 14 anni è in giro per il mondo ed è stato visto da 8 milioni di spettatori. “Corteo” è uno spettacolo del Cirque du Soleil che ha debuttato a Montréal il 21 aprile 2005, che si trae ispirazione dal film I clowns di Federico Fellini. Il tour italiano della compagnia, partito da Torino a fine settembre, è dal 2 al 6 ottobre a Milano (Forum d’Assago) per poi toccare Bologna (9-13) e Pesaro (17-20).
I 51 acrobati e musicisti si muovono sulla scena avveniristica che ha fatto il salto dalla tenda alle arene con dettagli di produzione davvero importanti, con la struttura del palcoscenico pensata come il labirinto della Cattedrale di Chartes. ‘Corteo’ è la storia di un clown che immagina il suo funerale, in un’atmosfera carnevalesca come una processione gioiosa, una parata.
E ARRIVA TILT – Sempre dalla famiglia del Cirque du Soleil arriva in Italia “Tilt”, l’imprevedibile romantico spettacolo in prima mondiale dal 21 dicembre 2019 al Teatro della Luna a Milano, liberamente ispirato dal capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”.

A portarlo in giro è la compagnia LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS formata dai migliori artisti del Nouveau Cirque e provenienti dal Cirque du Soleil, che si cimenta in uno show completamente nuovo e inedito dove in un mondo parallelo puoi vivere la vita che sogni, ma dove tutto ciò che accade in scena è reale. Il family show più atteso per il 2019 in versione teatrale si avvale della presenza di Pavel Brun, personaggio mondialmente riconosciuto del Nouveau Cirque, con ruoli di primissimo piano a livello artistico nelle produzioni del Cirque du Soleil e di Franco Dragone.
Lo strepitoso successo di Le Cirque World’s Top Performers ha attirato la sua attenzione e ha deciso di portare la propria esperienza a questo ambizioso progetto europeo, in modo particolare sulla creazione di questo nuovo spettacolo.

LAS VEGAS – Per chi progetta una trasferta a Las Vegas, invece, c’è il nuovo show “Run” prodotto e realizzato da Cirque du Soleil, un’istituzione internazionale per quanto riguarda il mondo dello spettacolo live.
Il nuovo showsi presenta come un “live action thriller” in grado di unire l’adrenalina dello spettacolo live con effetti scenografici e tecnologici mai visti all’interno di un teatro, un’esperienza a 360 gradi.
Per realizzare lo show infatti verranno installati dei maxi-schermi che circonderanno completamente il pubblico in sala, mentre sul palco verrà messo in scena lo spettacolo vero e proprio. Il pubblico vivrà un’esperienza sensoriale di 75 minuti: uno sposo arrabbiato, una sposa fuori dall’ordinario, motociclette, inseguimenti frenetici, combattimenti e acrobazie sono gli ingredienti di questo mix esplosivo.
Il debutto dello show è previsto per il 24 Ottobre 2019, presso il teatro del Luxor resort.
Dal 2019 è più facile raggiungere Las Vegas per i viaggiatori italiani con il nuovo volo KLM, ad Amsterdam, con 3 voli settimanali (martedì, giovedì e domenica).