1826 Mixology & Rooftop Bar è un cocktail bar di Bangkok che si trova al 26esimo piano del Rembrandt Hotel, al centro della città dai tanti rooftop.
In mezzo a una selva di grattacieli, il nuovo ritrovo della movida della capitale Thai offre mixology creativa, una varietà di liquori di grande qualità e creazioni fusion ispirate ai quattro premiati ristoranti messicani, indiani e italiani che sono nella struttura. Sotrytelling e atmosfera raffinata si uniscono alla vista panoramica dello skyline di Bangkok ed è una vera magia.
Il mixologist del luogo, Stephen Pinto, giovane arrivato da Dubai ma originario di Mumbai ci racconta: “Il target è di avere il mondo della mixology in un concetto diverso, dare storytelling con una storia, la storia del nome del bar, del resto è proprio già nel numero che include il 26 che è il piano in cui ci troviamo. Ormai la clientela internazionale non vuole solo bere, vuole ascoltare storie interessanti. E noi ne abbiamo tante da raccontare, come la natura sostenibile delle nostre proposte con etica- Qui non uso niente da gettar via. Tutto il prodotto viene scelto per non produrre scarti”.
Stephen Pinto ha un talento che lo ha portato in tutto il mondo. Prima del suo arrivo al 1826, si trovava a Dubai e ha affinato il suo talento per i menu di barman frequentando maestri di livello mondiale della mixology.
Spuntini e bevande e grande atmosfera rilassante fanno il resto. Vietato ai minori di 18 anni, il bar del Rembrandt a Bangkok richiede un dress code casual chic ed è aperto dalle 17 all’una di notte.
Tra i signature cocktail, da provare sono il “Once Upon A Time In Rembrandt”, con l’ispirazione, anche visiva, derivata dal Tuk-Tuk, il caratteristico taxi a tre ruote che è nella lobby dell’hotel. “Hacienda De Fashion” è invece un unione di gusti tra agave e altre risonanze caraibiche derivate dal Mexicano Restaurante Authentico sempre nella stessa struttura. Molto popolare il “Flora”, ispirato dalle essenze del rigoglioso giardino Rembrandt.