Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 10/12/2016

Vasa vasa baci dalla Sicilia a Milano

I colori e sapori del Mediterraneo invadono il centro città. Anche così distanti l'atmosfera allegra e genuina resta la stessa. Con prodotti golosissimi.

Un nome curioso quanto simpatico quello della gelateria pasticceria Vasa Vasa di Via Canonica a Milano. In città, da qualche anno la voglia di gelato non si arresta. In siciliano Vasa Vasa significa bacia bacia, e noi abbiamo capito perché ci si sente “baciati” qui.  Qualità dei prodotti, delle materie prime e del servizio.

Nata nel 2011 come la miglior location milanese per il vero gelato siciliano, da un anno è diventata anche bar e pasticceria. I gusti di mandorla, pistacchio, mascarpone, zenzero e caffè si  ritrovano anche in alcune creazioni di Alessandro il pasticcere, che vanta tra le specialità i Krapfen al forno e i cannoli siciliani riempiti di ricotta al momento.vasa vasa sicilia milano (1)

Dolci siciliani ma non solo quindi, una serie di ghiottonerie della tradizione italiana da Sud a Nord, come il panettone farcito di crema cioccolato e pistacchio. Chi cerca un cappuccino a regola d’arte, cremoso e fatto come una nuvola deve chiedere a Massimo, il responsabile della caffetteria. Baciati dalla bontà ma anche da un momento di convivialità originale. Perché la vera specialità qui è l’atmosfera che Massimo e Alessandro hanno saputo creare, intrattenendo  gli ospiti con garbo e allegria, ascoltando,  come in un salotto dove il tempo si ferma, chi arriva e si vuole raccontare.  Pochi tavolini per degustare cioccolate calde, the speziati e scambiare qualche parola anche con chi entra. Basta un sorriso e scattano simpatici gossip, Massimo alza la musica ed è festa.

Siamo in un quartiere, una via particolare di Milano, che da pochi anni si sta vivacizzando a pochi passi dall’Arco della pace e dall’arena e a ridosso di China Town  che è frequentata  soprattutto dagli abitanti della zona. E qui, locals, persone di ogni età,  di passaggio o commercianti di zona  hanno eletto Vasa Vasa ad un punto di riferimento speciale. Ci vengono anche per l’ambiente: legno e marmo sono i materiali nobili che arredano Vasa Vasa donando un  tocco di raffinatezza friendly. Perché esiste un pubblico che teme un po’ i bar alla moda milanesi oppure li snobba per stare in un luogo dove la semplicità e ️l’eleganza simpatica donano colore e  creatività.

Per info qui



Leisure - 04/07/2017

Viaggio in Sicilia, i miti del Mediterraneo attraverso artisti contemporanei

Al Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas di Palermo fino al 10 settembre 2017,Viaggio in Sic [...]

Leisure - 09/12/2019

Eleonora Mazzotti a teatro con “Il Barbiere di Siviglia Commedia Pop” e Capodanno

La cantante e attrice Eleonora Mazzotti torna a teatro con “Il Barbiere di Siviglia Commedia Pop [...]

Leisure - 21/04/2017

Kasabian al sesto disco: “L’amore ci ha resi tutti pazzi”

I Kasabian, una delle band inglesi più amate di tutti i tempi, sono tornati con “You’re In Love [...]

Top