25 Maggio 2020

Wouter Deruytter, guardare New York con gli occhi di un belga

Le fotografie dei passanti "sovrastati" dalle gigantografie di moda. Cosa ci evocano in tempi di strade deserte?

25 Maggio 2020

Wouter Deruytter, guardare New York con gli occhi di un belga

Le fotografie dei passanti "sovrastati" dalle gigantografie di moda. Cosa ci evocano in tempi di strade deserte?

25 Maggio 2020

Wouter Deruytter, guardare New York con gli occhi di un belga

Le fotografie dei passanti "sovrastati" dalle gigantografie di moda. Cosa ci evocano in tempi di strade deserte?

Nell’opera di Wouter Deruytter, attraenti giganti troneggiano sulle strade di New York. Sono giganti umani che indossano biancheria intima attillata e jeans all’ultima moda, che lasciano in evidenza i loro corpi tonificati. Questi modelli sovradimensionati dominano l’immagine della città di New York, osservando gli innumerevoli passanti ai loro piedi. Fa un certo effetto vedere le fotografie in bianco e nero del creativo belga adottivo a New York, scattate in tempi di non distanziamento sociale. L’unica necessità che spinge questi enormi billboard a replicarsi ovunque, è proprio la presenza di folle che oggigiorno non ci sono.

I giganteschi poster, a prima vista, sembrano intimidatori. Ma Deruytter chiarisce una cosa nel suo lavoro: i newyorkesi non sono oppressi dalle dimensioni di queste pubblicità giganti. Infatti nelle foto si vedono persone che semplicemente fanno i fatti loro. Questo affascinante incrocio tra il mondo della moda e la realtà è la cifra di grande finezza dell’artista belga che ha uno straordinario talento nel catturare il momento perfetto.

Le fotografie del fotografo belga Wouter Deruytter ci offrono una visione di New York e della vita molto particolare. Così come è affascinato dalla magnificenza delle insegne di Times Square, lo è stato della grandiosità della Sfinge in Egitto e della vita di ricchi sceicchi di petrolio dietro le mura dei loro palazzi. Un vero giornalista viaggiante, Deruytter vuole mostrare il lato nobile e tragico del folklore, del grande, della realtà teatrale.

Wouter Deruytter è nato in Belgio e si è trasferito a New York per dedicarsi alla fotografia. Era affascinato dalla città unica e dalle persone “enormi” trovate nelle pubblicità in ogni angolo: i residenti belli e silenziosi della città.

Le foto di Deruytter si trovano per acquisti su Lumas.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Dal monopattino alla e-bike, i migliori del 2021

DOC TEN National Geographic racchiude il massimo della tecnologia sviluppata da Nilox per i monopattini elettrici, con un look elegante e sportivo allo stesso tempo. Dotato di un motore potente da 350W, unito ad una batteria che garantisce fino a 25 km di autonomia e un’ampia pedana, è l’alleato perfetto per spostarsi da casa a lavoro e per i percorsi urbani di tutti i giorni.

Le ruote da 10” garantiscono affidabilità e stabilità e il doppio freno a disco offre una sicurezza in più per raggiungere sani e salvi anche la propria metà.
Infine, il nuovo parafango con luce a LED offre un’ottima visibilità anche fuori dal centro cittadino.

Tissot festeggia con Marc Marquez

Lo spagnolo venticinquenne, nonché Tissot Ambassador Marc Marquez è il più giovane pilota a vincere sette titoli mondiali in tutte

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?