Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 24/10/2019

X Factor Italia da Berlino a Monza, ripartono i live

Parte stasera su Sky Uno la fase dal vivo del talent show che va avanti da 13 edizioni. Vedremo i giudici in diretta con i loro pupilli.

C’è Simone Ferrari, l’event designer e direttore artistico che promette: “Vedrete cose che solo qui si possono vedere”. E c’è l’inevitabile attesa di pubblico, anche se siamo alla tredicesima edizione e il format di un programma come X Factor inizia a lanciare dubbi. Chi avrà la meglio? Nel senso, da questa edizione, resteranno nella storia (ambizione elevatissima) i talenti, i giudici o la macchina elefantiaca che da Milano si trasferisce per i live a Monza per mancanza di spazi adeguati?

Prima di tutto X Factor 2019 dall’Italia è volato in Germania.

Il quartetto dietro la scrivania, che è un po’ l’essenza dell’effetto sorpresa per gli spettatori di SKy Uno che vedono il programma in diretta, è ben assortito. Alla presentazione abbiamo visto Sfera Ebbasta in un insolito e inaspettato mood affiatato con Mara Maionchi. Samuel dei Subsonica molto riflessivo e ponderato. Malika desiderosa di trasmettere la sua esperienza nella maniera più centrata possibile. Tre su quattro fanno i cantanti di mestiere, anche ben assortiti i loro momenti di esordio. Che vuol dir tanto nel panorama musicale. Quando ha iniziato a fare la gavetta Samuel c’era un percorso, un universo che era l’indie ante-litteram della pop music italiana anni 90. Niente a che vedere con quello che hanno trovato, nel bene e nel male, successivamente i suoi due colleghi.

Da sinistra Pilar Fogliati e Achille Lauro, conduttori di Extra Factor che inizia stasera dopo la prima puntata live. Con loro, in foto, il conduttore della diretta di X Factor, Alessandro Cattelan.

Gradevole la schiettezza di Mara Maionchi. “La cosa più emozionante della prima fase del programma è quando ho vinto al casinò di Berlino”. Battuta a parte, Berlino rientra nelle traiettorie del talent quest’anno perché è lì che sono state girate le Home Visit, ossia l’ultima tappa di selezione, dove si sono trovati i 20 potenziali vincitori di X Factor 2019; tra loro, solo 12 sono transitati oggi alla prima fase live.

UNDER DONNE (Sfera Ebbasta)

Giordana Petralia, Mariam Rouass e Sofia Tornambene.

UNDER UOMINI (Malika Ayane)

Davide Rossi, Enrico di Lauro e Lorenzo Rinaldi.

OVER (Mara Maionchi)

Eugenio Campagna, Marco Saltari e Nicola Cavallaro.

BAND (Samuel)

I Booda, i Seawards e i Sierra.

 

Ed è proprio a Berlino che Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta hanno selezionato i 3 componenti della loro squadra, in quattro location diverse, sparse per la città. Assieme a loro, per la prima volta, Alessandro Cattelan, ha aiutato ciascun giudice a compiere l’ultima cruciale scelta.

DAILYAl via dal 18 ottobre X Factor Daily, il “diario di bordo” quotidiano che torna con un debutto in conduzione. A Luna Melis è affidato il racconto della preparazione dei concorrenti ai Live.

La giovanissima rapper sarda che ha conquistato il terzo posto a X Factor 2018 guida il pubblico dietro le quinte dello show, per mostrare la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e concorrenti e la grande macchina organizzativa del programma. Luna sosterrà i concorrenti lungo tutto il loro percorso nei Live di #XF13, un viaggio indimenticabile che lei conosce benissimo: vivrà con loro i momenti di svago nel Loft, li accompagnerà tra gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, li seguirà nelle prove all’X Factor Dome e rivedrà e commenterà con loro le esibizioni sul palco.

 

X FACTOR 2019 È IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO E IN STREAMING SU NOW TV.
X FACTOR 2019 È IN ONDA OGNI VENERDÌ IN PRIMA SERATA SU TV8.


Trends - 19/03/2019

Multimedialità e sincretismo: i trend del 2019 per scrivere un buon curriculum

Se state pensando a una vita nuova, pensate a un curriculum nuovo. Il primo passo per trovare facilm [...]

Fashion - 12/06/2019

Fascino d’Oriente, la Cina inaugura le sfilate sotto la Mole

Dal 27 giugno al 3 luglio 2019 Torino torna ad essere capitale della moda internazionale: per la qua [...]

Leisure - 05/05/2019

Il musical anni 80 che travolge la Francia: Stars 80 & Friends

Ora che si uniscono al carrozzone anni 80 che sta facendo impazzire i francesi anche Benny B e Lorus [...]

Top