Non solo un canale tv, anche un centro di ideazione, produzione ed emissione completamente autonomo. Da viale Monza a Milano, dove c’era e c’è tuttora la sede del famigerato Zelig Cabaret, ora nasce la tv sul digitale terrestre canale 243, Zelig tv appunto.
E noi vi abbiamo scelto i programmi irrinunciabili.
LOVE STORIES – Si sta registrando ora e andrà presto in onda, tenetelo d’occhio. Nella prima puntata Debora con l’aiuto di Alberto Caputo e Alice Natoli psicoterapeuti e sessuologi intervisterà Marco Maccarini e Sarah Jane Radio Deejay. In studio con lei Rafael Andres Didoni e Elianto con le sue improvvisazioni musicali. Elianto in particolar modo è un talento su cui puntare perché fa dell’ironia e della velocità delle sue performance una caratteristica imprescindibile. Davvero unico.
IL CANALE IN MOVIMENTO: HYPEFIT – Con HYPEFIT Zelig Tv non è solo divano ma anche fitness! HYPEFIT è il format dedicato all’omonima disciplina che unisce le movenze tipiche dell’Hype – l’Hip hop degli anni 90′ – con i movimenti e i principi del cardiofitness moderno. Protagonista della lezione che alterna ritmi e brani di velocità diverse con esercizi di tonificazione resistenza e allungamento, uno dei guru e inventori di questa nuova disciplina, Carlos Kamizele, affermato attore, ballerino e coreografo del panorama hip hop e african dance.
FUN COOL MUSIC AWARD (da leggere all’italiana) – FUN COOL MUSIC AWARD, a cura del collettivo Mondo Sommerso e Bananas Media Company, è il festival della canzone divertente, alla ricerca di talenti che sappiano rappresentare attraverso la musica, gli aspetti ludici, edonistici, leggeri, spensierati, ironici e meravigliosi della vita. La giuria composta da Marco Maccarini, Davide Civaschi – Cesareo di Elio e Le Storie Tese, e Giancarlo Bozzo, selezionerà ventiquattro finalisti tra tutti coloro che invieranno il filmato della loro esibizione a partire dalle ore 09:00 del 01 marzo 2018 sulla pagina dedicata http://zelig243.tv/funcool. I semifinalisti e i finalisti avranno la possibilità di esibirsi dal vivo a Zelig cabaret ed essere on air nell’edizione 2018 del FUN COOL MUSIC AWARD.
IO MI RACCONTO – Questo potrebbe essere l’appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello spettacolo italiano. E diventa anche un unicum nel panorama televisivo visto che l’archivio della memoria di interviste esclusive a cura di Andrea Broglia alle icone del cinema italiano è davvero sconfinato e prestigioso. In onda tutti i venerdì alle 21.30, si tratta di un viaggio nella cinematografia italiana di ieri e di oggi, dove maestri come Ermanno Olmi, Giuseppe Tornatore, Mario Monicelli, Pupi Avati, Dario Argento, ma anche attrici attori e sceneggiatori quali Sandra Milo, Monica Bellucci, Valeria Golino, Paola Cortellesi, Pier Francesco Favino, Michele Placido, Diego Abatantuono, Vincenzo Cerami, Furio Scarpelli e tanti altri, raccontano le proprie esperienze artistiche, la propria vita privata, le proprie idee, le proprie emozioni.
STARS – Tutti i martedì alle 21.30 prevede incontri ravvicinati con i comici più importanti d’Italia condotti da Giancarlo Bozzo. Un viaggio nella loro vita, professionale e privata, arricchito da contributi video e dalle testimonianze di amici e colleghi. In ogni puntata, si scandaglierà ogni aspetto della vita dell’artista invitato, coi relativi retroscena che spesso daranno vita a sorprese e momenti inattesi. Tra i primi ospiti Raul Cremona, Ale e Franz, Antonio Ornano, Amalgama (Basso, Paniate, Cinelli e Betti), Katia Follesa, Flavio Oreglio, Marco Della Noce, Giobbe Covatta, Gioele Dix e molti altri.