Il Salone dell’auto di Torino si arricchisce di un appuntamento fuori dai canoni. Stasera la città cambia e Ferrari, McLaren, Jaguar, Lancia e tante altre (sono 40 brand) sfilano per il centro città nella Notte delle supercar descritto come un percorso all’interno della storia dell’industria automotive.

Precisamente al Parco del Valentino, il più famoso e antico parco pubblico della città. È sicuramente il parco cittadino più conosciuto ed è stato assunto a simbolo della città al pari della Mole Antonelliana. In splendida posizione, a 1 km dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, corre lungo la sponda sinistra del Po, tra i ponti monumentali Umberto I (corso Vittorio Emanuele II) e Isabella (Corso Dante), e in affaccio sulla collina.
La Supercar Night Parade è una celebrazione delle celebrità dell’automobilismo al volante delle loro vetture con Aston Martin, Bentley, Lamborghini, Maserati e McLaren per citarne alcune, occasione unica per ammirare le vetture sportive e storiche quali Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Lotus che saranno esposte in Piazza Castello fino alle 20.30, orario della partenza della Supercar Night Parade.
Da qui, le auto dei proprietari privati si accoderanno alle vetture guidate dai presidenti e CEO dei brand espositori e dei rappresentanti del mondo automotive che si metteranno alla guida dell’auto più rappresentativa del proprio brand, precedentemente esposta in car display all’interno del Cortile del Castello del Valentino, dando vita a una passerella esclusiva.
Lo spettacolo d’onore sfila in città domenica 10 giugno 2018: dalle 10.30 privati e appassionati partiranno da Piazza Castello con le loro supercar, le vetture storiche di prestigio e le auto sportive, per passare lungo le strade storiche del centro di Torino, la Basilica di Superga, e arrivare all’iconica Reggia di Venaria.