Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 08/03/2020

A Viareggio da Lombardi il lino di lusso

Con i tessuti Frette si forniscono gli ambienti sontuosi di appartamenti, ville, yacht e aerei privati.

La qualità del cotone dipende dalla lunghezza delle fibre: le fibre più lunghe rendono il filo più uniforme, resistente e liscio. Lombardi, un brand multimarca a Viareggio che lavora per la fornitura di appartamenti e ville private, yacht di lusso e aerei, è uno dei maggiori punti di commercio di linee di biancheria per letto di lusso.

Il conteggio dei fili misura i fili per pollice quadrato produce vari risultati di consistenza e traspirabilità. Maggiore è il numero di thread, minore è il flusso d’aria. La mano, o setosità, di un tessuto non è il risultato del conteggio dei fili, ma piuttosto del processo di finitura: un trattamento del tessuto per aumentare la resistenza o la lucentezza. I tessuti di pregio come quelli di Frette, con cui Lombardi collabora per le sue collezioni di biancheria da letto, sono sottoposti a un processo di finitura brevettato per creare una finitura super liscia e lucente come nessun altro.

Importante è soprattutto la consistenza e il peso del prodotto finito, che ne determina il miglior utilizzo. Il miglior materiale per la biancheria da letto è comodo per dormire a seconda del tempo, dell’ambiente circostante e del calore corporeo.

Nel 1881, la famiglia reale italiana selezionò Frette come fornitore ufficiale delle sue lenzuola, con ogni pezzo da tessere con lo stemma regale della casa.

Dal 1860, Frette si è impegnata a produrre biancheria e complementi d’arredo di qualità senza pari.

Dalle sue basi a Monza e Milano, Frette impiega solo le migliori fibre e gli artigiani più abili per realizzare una gamma di prodotti che sono venuti per incarnare lusso, comfort e creatività in tutto il mondo. Conosciuta per il design elegante e originale e le finiture e l’atmosfera inimitabili, la biancheria da letto Frette si trova in molti degli hotel più prestigiosi del mondo, da Claridge a The Peninsula, nonché nelle case private, yacht e aerei più esigenti.

Storicamente, le lenzuola di Frette sono state presenti ovunque dall’altare della Basilica di San Pietro al vagone ristorante dell’Orient Express, e sotto le sue lenzuola hanno dormito più di 500 famiglie reali europee. Oggi, Frette è reperibile presso rinomati rivenditori e oltre 1.000 strutture ricettive di lusso in tutto il mondo. Con un’eredità definita dall’artigianato e una visione radicata nell’innovazione, Frette continua a vestire i letti più straordinari del mondo per le generazioni a venire.



Design of desire - 11/06/2019

Se l’Aston Marin arriva in cucina, il tocco ricco si vede

Formitalia interpreta ancora una volta il design della casa automobilistica inglese per creare il pr [...]

Fashion - 10/09/2018

Le nuove collezioni di Maison Signore presentate a New York da Kleinfeld

Il brand nato a Caserta più di 40 anni, Maison Signore, continua ad affermarsi oltre Oceano. In Ame [...]

Fashion - 26/02/2018

Ujoh con la maglieria fa sintesi tra inglesi e giapponesi

Nato in Giappone sul finire dei Settanta, lo stilista Mitsuru Nishizaki si è formato effettivamente [...]

Top