Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 17/02/2021

Al Buddakan di New York si incontrano l’Oriente e l’opulenza della Parigi antica

La personale visione del designer Christian Liaigre ha fatto di questa location uno spectacular dinner spot.

Al Buddakan di New York City le pareti e i candelabri, così come i lampadari opulenti, parlano di due mondi che si incontrano. La Parigi dell’ancienne regime e l’Oriente della più cosmopolita delle città del mondo si danno appuntamento in questo luogo magico di Manhattan dove il cibo fusion viene consumato in una location bella e romantica.

Al piano di sotto, dopo il colpo d’occhio degli spazi di design, si è accolti in una dining room tra le più ampie e spettacolari della Grande Mela. Illuminazione soffusa, tavolini e tavoli di legno giganti, bar a vista.

Il tutto risulta appetitoso per gli occhi e per il palato, con i sapori vividi dell’Estremo Oriente in un’atmosfera surreale che sposa la serenità dell’Asia con specialità servite in un ambiente di lampadari decorati e uno stuolo di dettagli dorati che stimolano i sensi. I piatti panasiatici ispirati a molteplici tradizioni come i dim sum, zuppe di noodle, frutti di mare e specialità della casa come l’intera anatra alla pechinese si uniscono a uno stuolo di vini eleganti e cocktail speciali in un menu adatto a qualsiasi celebrazione.


Il management del locale, con spin-off a Philadelphia, ha trasformato la vecchia fabbrica di biscotti in una versione aggiornata di un’antica dimora cinese. Il fulcro è la “Chinoiserie”, una grande sala con pareti rivestite di quercia alte due piani, lampadari grandi quanto Volkswagen e un tavolo da banchetto da 30 posti. Fuori da questa stanza c’è una biblioteca fiancheggiata da scaffali dorati luminosi e diverse catacombe da pranzo più piccole, con scene dell’antichità cinese disegnate come pitture rupestri sulle pareti. Così le ha volute l’imprenditore americano Stephen Starr e l’interior designer Christian Liaigre.

75 9th Avenue
New York, NY 10011



Leisure - 05/05/2019

La cittadella della pizza napoletana nel cartellone di Milano Food City

La pizza unisce ed è ambasciatrice di cultura per tutto il mondo e presso tutte le generazioni di o [...]

Leisure - 14/02/2020

Sanremo, il rito collettivo che ha coinvolto la città. E premiato gli indipendenti

Casa Sanremo, da 13 edizioni l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana, quest [...]

Society - 06/04/2018

La vostra Polaroid dentro una mostra d’arte

Nell'era del design virtuale e digitale la Polaroid acquista appeal sempre maggiore. Ha sapore vinta [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!