Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 07/11/2016

AllegroItalia, dopo le città il lusso è l’hotel diffuso

La catena italiana sviluppa nuove forme di ospitalità. Da Milano a Torino a Marsico Nuovo, ecco le novità delle strutture.

AllegroItalia si presenta come artist-welcome hotel. E in effetti, partendo dalla struttura madre di Torino, nel cuore della capitale sabauda, gli hotel di lusso AllegroItalia Hotels & Resorts sono tutti strutturati nel segno dell’arte moderna, con spazi dedicati nelle proprie hall a proposte di nuovi artisti. Ce ne sono negli hotel di Torino, Milano, Rimini, in Toscana a San Gimignano, in Puglia nel Gargano.

AllegroHotel

A Marsico Nuovo dal 2017 il primo albergo diffuso di AllegroHotel in Basilicata.

Ora la novità del gruppo, che coniuga l’eccellenza italiana (anche in cucina, ovviamente) con le regole dell’apertura internazionale dell’accoglienza, sta per aprire un hotel diffuso nel cuore della Basilicata. Il prossimo aprile 2017 vedrà la nascita di AllegroItalia Marsico Nuovo, abitazioni e suite dislocate nelle vie del centro storico del paese con 80 posti letto totali per entrare e valorizzare le tradizioni lucane. Il percorso sorge arroccato sulla collina più alta della Val d’Agri ed è il primo esperimento italiano di accoglienza in paesaggio naturale e storico voluto dal presidente della catena. Piergiorgio Mangialardi

A Milano, nel cuore fashion del quadrilatero della moda nella capitale italiana dallo shopping, AllegroItalia ha aperto San Pietro all’Orto 6 Luxury Condotel che propone l’eleganza di un appartamento di lusso con la comodità dei servizi esclusivi di un hotel 5 stelle. Le 23 Suite uniche, da 40 a 80 mq, sono arredate col design e lo stile italiano di ARMANI/CASA. In più, tre esclusive Suite con veranda privata; la Penthouse all’ultimo piano e ufici temporanei.

L’AllegroItalia Baia dei Faraglioni Resort in Puglia è invece un resort nel Gargano in una delle più esclusive baie d’Italia, Baia dei Mergoli, nel cuore del Parco Biogenetico di Monte Barone a Mattinata. L’incantevole vista sui maestosi faraglioni della baia d’estate permette feste a tema sulla spiaggia e in piscina. Qui si pratica il web-detox: la connessione internet è debole e non garantita a tutte le ore del giorno a favore di panorami mozzafiato, relax, spiaggia esclusiva e piscine panoramiche.

Per info: www.allegroitalia.it



Society - 14/12/2017

Mr Savethewall e Deodato Salafia: “L’arte arricchisce in tanti modi”.

È stato un incontro di divulgazione sull’arte e sul mercato dell’arte in evoluzione quello orga [...]

Leisure - 01/09/2020

Viaggio nell’arte all’aperto a City Life a Milano

Saranno inaugurate mercoledì 9 settembre, durante “Milano Art Week 2020” (7/13 settembre), due [...]

Trends - 11/09/2018

Cosa si sono messi in testa alle sfilate di New York

Se ne stanno vedendo di tutti i tipi (e colori) alla New York fashion week in questo inizio di sette [...]

Top