Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 19/09/2017

Aluqa lancia il motor yacht in alluminio Abalone 28

Aperte a Cannes anche le ordinazioni per gli altri modelli di gamma. Un successo già verificato con un premio al boat show di Amsterdam.

Durante il Cannes Yachting Festival appena concluso ha debuttato per la prima volta in un contesto internazionale il cantiere olandese Aluqa presentando il modello Abalone 28.

Già premiato durante HISWA (il boat show che si svolge nella città di Amsterdam) come Motor Yacht del 2016, il Il successo dell’Aluqa Abalone 28 ha portato alla creazione dei concept 24, 40 e 48 piedi che andranno a estendere la gamma.

222A0135

L’Aluqa Abalone 28 è costruito in alluminio creando un design minimal, allungato e artigianale. La produzione con sede nei Paesi Bassi, offre la possibilità di creare scafi handmade e totalmente customizabili dall’armatore, rimanendo sempre attenti al design leggero, unico e a una facile manutenzione.

La gamma Abalone è prodotta mantenendo ottime caratteristiche di qualità. Lo scafo vanta una grossa stabilità sia sulle basse che sull’elevate velocità, e è costruito per soddisfare i più alti standard qualitativi del design interno ed esterno.

Come ogni natante moderno è dotato di tecnologie all’avanguardia che sono state messe alla prova durante il  Salone di Cannes. Tecnologie che permettono una velocità massima di 70 km/h.

Abalone 28

Lo scafo misura una lunghezza totale di 8,5 metri e una larghezza di 2,65 metri, per un  peso pari a 2500 chilogrammi. A Cannes, Aluqa ha inoltre aperto le ordinazioni per i nuovi modelli aggiunti alla gamma.

Fin dall’inizio siamo stati determinati a rendere Aluqa unica ed esclusiva“, afferma il fondatore dell’azienda Karl Haagen. “Queste barche in alluminio si distinguono per il design, la velocità e il comfort. L’aggiunta dei nuovi 24, 40 e 48 piedi è semplicemente un’estensione della nostra visione iniziale che è stata rafforzata allo HISWA vincendo come Motor Yacht dell’anno nel 2016 “.



Redazionale
Design of desire - 02/06/2017

Il green design arriva a Eboli con Radicity

Cristina Mazzucchelli osserva la realizzazione del suo orto marino in una scarpata del suggestivo ce [...]

Design of desire - 17/12/2018

Sogni d’oro col Redondo bed di Moroso

Redondo Bed con il design di Patricia Urquiola è il nuovo prodotto Moroso per il buon riposto in st [...]

Leisure - 26/06/2019

Il cinema in abbazia a Parma racconta le “wild cities”

Giovedì 27 giugno 2019 si apre una nuova edizione di Cinema in Abbazia, la rassegna cinematografica [...]

Top