Uno dei più grandi costruttori di barche in Europa, ARES Shipyard entra nel mercato degli yacht di lusso. L’azienda turca ha già costruito una solida reputazione per le sue navi militari, utilitarie e di supporto e ha annunciato al Monaco Yacht Show 2023 diversi progetti di superyacht già in costruzione o in fase di progettazione. L’alleanza stabilita per il futuro è con Bannenberg & Rowell Design, Lateral Naval Architects, Hot Lab, Taka Yacht Design e Design Unlimited.
Con sede ad Antalya, in Turchia, ARES Shipyard ha presentato il suo nuovo marchio di superyacht al Monaco Yacht Show 2023: ARES YACHTS.
Fondato originariamente nel 2006 dalla famiglia Kalafatoğlu, forte di una lunga tradizione di costruzione navale e vela, ARES Shipyard ha già costruito una solida reputazione per le sue navi militari, utilitarie e di supporto, avendo consegnato fino ad oggi oltre 230 navi in più di 15 paesi – e ora sta cercando di espandersi ulteriormente nell’arena della nautica da diporto di lusso.
Conosciuto come uno dei più grandi costruttori di barche in acciaio, alluminio e compositi in Europa, in termini di strutture, ARES Shipyard vanta un’ampia area di produzione chiusa, climatizzata, che si estende su 40.000 metri quadrati, nonché una forza lavoro di oltre 450 persone. Preparato e pronto per la costruzione di yacht su misura, ARES Shipyard dispone anche di un totale di quattro hangar e di una fabbrica di mobili dedicata, con la capacità di costruire navi fino a 90 metri.
Altri riconoscimenti per ARES Shipyard includono il suo sistema di gestione della qualità certificato secondo gli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, nonché il suo status di unico cantiere navale in Turchia ad aver ottenuto il certificato Zero Waste Blue.
ARES YACHTS trarrà vantaggio anche dallo sfruttamento delle eccezionali strutture della sua società madre. Questi includono laboratori di carpenteria, materiali compositi, metalli ed elettrici, tutti dotati delle più recenti tecnologie e macchinari avanzati. La combinazione dell’utilizzo di questo sito di produzione esistente insieme alla forza lavoro qualificata di ARES Shipyard offre al marchio di nautica da diporto di nuova costituzione un grande vantaggio.
Come commenta il presidente del cantiere navale ARES Kerim Kalafatoğlu: “Siamo già stati riconosciuti sia come l’azienda in più rapida crescita della Turchia che come il suo più grande esportatore di veicoli militari e commerciali. Questo rende per noi il momento perfetto per espandere la nostra offerta e mostrare al settore dei superyacht di cosa siamo capaci!”