Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 18/06/2018

Auto sportive in piazza, il Milano Rally Show 2018

Sabato 28 luglio le auto si muoveranno da Park Experience, esibendosi in parata, per via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala, fino alla sede della Regione.

Sabato 28 e domenica 29 luglio Milano ospiterà la seconda edizione del Milano Rally Show. Dopo il successo dell’anno scorso, le auto sportive per eccellenza torneranno in città per sfidarsi in una gara a cronometro intorno al Vigorelli e per farsi ammirare lungo le strade della città, in una spettacolare passerella da piazza Gae Aulenti fino al velodromo Vigorelli.

Si potranno ammirare le migliori auto da rally, sia quelle storiche sia quelle moderne, e le Smart ad alimentazione elettrica, una vera novità per il mondo del rally, che parteciperanno a pieno titolo, coi loro motori silenziosi, ma non meno potenti e scattanti, alla competizione.

Il sindaco di Milano, Beppe Sala ha presentato la manifestazione di auto sportive.

Il Milano Rally Show si svolgerà nei giorni 28 e 29 luglio 2018. La partecipazione degli equipaggi è limitata a 60 unità, suddivise tra moderne e storiche. Sabato 28 luglio le auto si muoveranno da Park Experience (Mind, area Expo) verso Milano, scortate a gruppi di 10 unità dalla Polizia locale, esibendosi in parata, attraversando via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala, per dirigersi in piazza Città di Lombardia, sede della Regione. La partenza ufficiale avverrà nella suggestiva piazza Gae Aulenti.

Le 9 prove speciali, per un totale di 71,45 chilometri, si disputeranno al Park Experience Arexpo (Mind), a “La Pista” di Arese, limitrofa a Il Centro, e al Velodromo Vigorelli,a City Life. Numerosi altri eventi e iniziative ne accresceranno il fascino, promuovendo variegati momenti di spettacolo e partecipazione.

Tutte le informazioni su: milanorallyshow.it

La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio dell’Automobile Club Pavia e dell’Automobile Club Milano e con il sostegno di numerosi partner e sponsor, che ne hanno permesso l’organizzazione.



Travel - 20/01/2020

Castello di Ama a Siena, artisti e vino nel cuore bello di Toscana

Ad Ama, antichità e scenari incontaminati si fondono in un'esperienza di degustazione e accoglienza [...]

Society - 23/05/2018

Cosa resta di Cannes 71? Valeria Golino e tanta eleganza

L'eleganza non si è fatta attendere al Festival di Cannes conclusosi da qualche giorno. L'edizione [...]

Leisure - 05/12/2018

Festival 2019, la musica a Barcellona e Sziget sarà molto anni 90

Chi si aspetta novità grosse per la stagione estiva 2019 dei grandi live europei rimarrà un po' de [...]

Top