Gli esperti di F1 considerano il primo giro di Ayrton Senna durante il Gran Premio d’Europa del 1993, a Donington Park, in Inghilterra, come il più avvincente di tutti i tempi: partito in quinta posizione, l’indimenticabile pilota brasiliano, affrontando una pista scivolosa e bagnata, è risalito epicamente in leadership, a conferma del suo genio e talento.
A 25 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, e per celebrare la sua fenomenale carriera in Formula 1, di cui è stato campione per ben tre volte, il marchio MONGRIP™, in partnership con il brand SENNA, ha lanciato ufficialmente sul mercato e presentato alla stampa internazionale un braccialetto.
Presso l’Automobile Club del Principato di Monaco è stata lanciata l’edizione limitata dei prestigiosi bracciali realizzati dalla lavorazione di uno pneumatico montato sulla McLaren MP4/8 con cui il pilota ha trionfato all’emblematica gara inglese. 161 sono i pezzi della collezione che inaugurano la serie MONGRIP™ LEGEND e rappresentano il numero di partecipazioni in GP di Formula 1 dell’intramontabile mito dell’automobilismo.
Come vedete dalla foto, al lancio si sono visti assieme Bruno Senna (nipote di Ayrton), Giancarlo Medici (CEO di Mongrip) e il suo socio il pilota brasiliano Augusto Farfus.