Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 11/05/2020

Azimuth Yachts lancia i virtual tour online, il sogno a distanza è ancora bello

Mantenere il contatto con i clienti affiancando all'esperienza sul campo (quando si potrà) un nuovo canale di comunicazione ed engagement.

Per essere sempre vicino ai suoi armatori e a tutti gli amanti del mare, Azimut Yachts ha messo online l’Azimut Yachts Virtual Lounge, un contenitore digitale facilmente accessibile. È un’iniziativa che conferma la centralità del rapporto diretto con il cliente e il focus sul prodotto, elementi che hanno fatto di Azimut Yachts uno dei cantieri leader nella nautica mondiale.

La Virtual Lounge sarà dunque uno strumento digitale unico nel suo genere, un mezzo che avvicina Azimut Yachts agli appassionati di nautica e un efficace tool per coltivare l’amore per il mare in un contesto storico in cui il distanziamento sociale e l’isolamento hanno fatto prendere ancora maggiore consapevolezza delle proprie passioni.

La prima delle molte iniziative digitali della Virtual Lounge è un’area virtuale dove è presente la gamma completa dei modelli disponibili.

A fianco ad ogni modello l’utente troverà sempre la possibilità di contattare il suo dealer di zona per richiedere maggiori informazioni, mentre durante la navigazione messaggi pop-up arricchiranno l’esperienza suggerendo approfondimenti sul mondo Azimut, dai designer alle soluzioni più tecnologicamente avanzate.

Seconda iniziativa ma di certo non meno importante è la creazione di un vero e proprio e-Boat Show, un’esposizione di prodotti arricchita da una Live chat dove sarà possibile dialogare con gli esperti e i sales manager di Azimut Yachts. Infine, per coloro che desiderano un confronto ancora più diretto sono disponibili, su prenotazione, sessioni di web call one-to-one gestite in collaborazione con il dealer di zona.  L’appuntamento è in calendario dal 27 al 30 maggio p.v.

Questa iniziativa, nata con l’obiettivo di mantenere un contatto importante con i clienti e gli appassionati in un’epoca dove eventi ed incontri non sono ancora previsti, resterà attiva anche in futuro, allineandosi con il percorso di digitalizzazione che tutte le aziende stanno affrontando per rispondere con soluzioni tecnologiche alla necessità di snellire tempi e procedure anche in ottica di una sempre maggiore sostenibilità.

https://azimutyachts.com/virtual-lounge/login.html?utm_campaign=mailing



Fashion - 08/03/2017

Comme des Garçons al Met, ecco cosa c’è in mostra da maggio

Rei Kawakubo, la stilista giapponese fondatrice del brand Comme des Garçons, è sulla via della con [...]

Leisure - 08/12/2018

Mandy Barker, i rifiuti di plastica killer trattati come bellezze d’arte

Mandy Barker è una fotografa britannica che lavora con i detriti di plastica marina. Le sue gigante [...]

Design of desire - 10/03/2018

Lambrate Design District, c’è anche una hotel regeneration

La fuga degli olandesi a Centrale sarà il cambiamento di cui tutti parleranno tra un mese a Milano. [...]

Top