Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 30/08/2021

Barche fino a 95 metri al Monaco Yacht Show 2021

Dal 22 al 25 settembre nella baia monegasca il più ambito appuntamento dell'industria dei superyacht in Europa.

Tra tre settimane, il Monaco Yacht Show tornerà sulle banchine di Port Hercule sulla riviera francese e svelerà un’altra eccezionale flotta di superyacht in mostra per l’acquisto o il noleggio dai nomi di spicco dell’industria nautica. Sono attesi superyacht e megayacht da 22 a 95 metri, 37 nuove consegne per fare il loro debutto mondiale. In media le barche che si troveranno nella baia del Principato di Monaco hanno una lungheza di 49 metri.

I visitatori del Monaco Yacht Show 2021 scopriranno un nuovissimo spazio espositivo dedicato al design e alle soluzioni innovative nel superyachting: lo Yacht Design & Innovation Hub. Si tratta di un nuovo spazio espositivo su design e soluzioni innovative nello yachting dove i privati potranno discutere il progetto di costruzione di yacht con i designer partecuipando anche a mini-conferenze di esperti del settore.

Lo Yacht Design & Innovation Hub presenta una selezione di modelli concept di superyacht con video sul lavoro dei designer. Questo nuovo spazio si affianca alla storica Designer Gallery – che ospita anche una giuria di esperti di design e architetti navali che accoglieranno i visitatori nei loro stand per disegnare le prime caratteristiche del loro futuro yacht.

L’ultimo yacht completato da Feadship, Viva, è un superyacht ibrido all’avanguardia in grado di navigare fino a 12 nodi con alimentazione verde. Le fiancate dello scafo di Viva sono state rifinite con una speciale finitura bianco perla per un effetto scintillante alla luce del sole.

Il megayacht Viva, del cantiere olandese Feadship, è annunciato come la nuova più grande costruzione dell’edizione 2021 con i suoi impressionanti 94 metri e – caratteristica ambientale chiave – il suo sistema di propulsione ibrida, come richiesto dal suo armatore. L’imbarcazione PI di Feadship ha già ricevuto due premi Neptune ai Super Yacht Awards 2020.
Il MYS esporrà anche Tatiana di Bilgin Yachts (80 metri). Il progetto è tanto semplice quanto audace: Tatiana è il primo di una serie di 3 superyacht in costruzione, che caratterizza l’ambizione del costruttore turco di entrare a far parte dell’élite mondiale dei costruttori di yacht.

Rossinavi esporrà la più grande costruzione della sua storia con l’ice explorer Polaris, ice explorer di 70,2 metri. La grande nave italiana è in grado di viaggiare in tutti i mari, anche nelle regioni polari più estreme.
Proprietari privati che desiderano cambiare il proprio yacht o acquistarne uno nuovo, noleggiatori o nuovi edonisti tentati da una prima esperienza di superyacht, tutti saranno sedotti dalla variegata collezione di grandi yacht in mostra quest’anno a Port Hercule: imbarcazioni dai 22 ai 95 metri, tra cui un catamarano di lusso, cinque yacht a vela ( esposti nella nuovissima “Sailing Yacht Area” sul Quai l’Hirondelle) e un’ampia selezione di motoryacht provenienti da tutto il mondo.



Fashion - 21/06/2017

Per le sfide estreme Erik Conover veste Paul&Shark

Si può essere eleganti e performanti, come dimostrano queste foto di Erik Conover alle prese con al [...]

Leisure - 11/06/2020

Robot Koch, “The Next Billion Years” è il vero disco-sfida del 2020

Robot Koch è un artista multimediale che non si pone limiti nella sua produzione musicale e visiva. [...]

Design of desire - 23/07/2018

Van Berlo, tutta l’innovazione olandese in una centrale elettrica

Evidentemente i brand simbolo dell'innovazione olandese amano susseguirsi nelle stesse location. Por [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!